28 Marzo 2024 / / Maconi

Stai pensando di acquistare uno specchio ma non sai dove metterlo? Stai cercando qualcosa che sia utile e allo stesso tempo bello da vedere in un ambiente moderno e curato nei minimi particolari?

Scopri nell’articolo idee originali e soluzioni innovative per inserire il giusto specchio negli ambienti della casa.

Lasciati ispirare da complementi capaci di allargare gli spazi che talvolta integrano ganci appendiabiti e vani portaoggetti con un obiettivo ben preciso: massimizzare la loro funzionalità in poco spazio.

Scopri di più nell’articolo!

 

Uno specchio moderno per il salotto

Uno specchio a parete in un living moderno cattura inevitabilmente l’occhio per il gioco di riflessi che crea con i complementi del soggiorno.
Appeso al muro è un’ottima soluzione salvaspazio per monolocali e open space piccoli dove serve sfruttare al meglio ogni centimetro.

 

 

L’integrazione dei ganci appendiabiti permette di riporre giacche, cappotti e cappelli per averli sempre a portata di mano prima di uscire da casa.
A fianco di un divano o di una porta, uno specchio a parete completa così il soggiorno e dona un percepito di maggior larghezza degli spazi.

 

Uno specchio da posizionare sopra la credenza

Trovi che sopra la credenza manchi qualcosa e cerchi quel complemento ideale per riempire la parete e non lasciare in salotto nessun effetto di vuoto? Una specchiera sospesa può sicuramente fare al caso tuo.

 

 

Le forme accattivanti e le finiture ricercate della struttura facilitano l’abbinamento con gli altri arredi della stanza.

Specchi rotondi o ovali si inseriscono alla perfezione sopra madie in appoggio o sospese. I giochi di profondità che creano questi complementi donano all’intero living un percepito di movimento, soprattutto nei salotti dove lo spazio è poco.

 

Una specchiera in camera da letto

Finito di vestirsi è irrinunciabile dare un’occhiata al proprio outfit per vedere se si sono scelti i vestiti giusti e i corretti abbinamenti. Una specchiera in camera da letto diventa quindi pratica e indispensabile.

 

 

A fianco del guardaroba o da parte al comodino, uno specchio alto a parete è una soluzione per potersi dare un’ultima sistemata prima di uscire.

I modelli con ganci appendiabiti sono un’alternativa salvaspazio che unisce due funzioni in un solo complemento. Si possono così appendere quegli abiti che non volete si stropiccino nell’armadio, oppure sciarpe e giacche da usare quotidianamente.

Il design accattivante di una soluzione del genere la rende collocabile non solo nella camera da letto, ma anche in un ingresso con poco spazio.

 

 

*Se prediligi un’estetica moderna e pulita, opta per gli specchi senza cornice che si fondono con l’ambiente circostante aggiungendo un tocco di eleganza discreta e dal design unico.

 

Uno specchio da inserire in un corridoio stretto

Da posizionare in un corridoio stretto, gli specchi assolvono l’importante funzione di riuscire a illuminare spazi spesso piccoli e poco luminosi come sono appunto i disimpegni.

 

 

 

Una specchiera con appendiabiti per l’ingresso

Arredare l’ingresso può talvolta richiedere dei compromessi per il poco spazio a disposizione in un ambiente della casa spesso sottovalutato.

 

 

Per dare una sensazione di apertura all’ingresso, gli specchi sono l’ingrediente segreto che rende tutto più luminoso e interessante.
Uno specchio collocato a fianco della porta d’ingresso allarga lo spazio visivo rendendo l’entrata un invito caloroso di benvenuto.

 

Non hai trovato la soluzione che fa per te? Contattaci!

Rivenditori Italia Maconi