Il quartiere milanese di Porta Genova, tra le vie vivaci della Darsena e dei Navigli, è caratterizzato dal mix perfetto di edifici del passato con costruzioni moderne di recente costruzione. La location ideale del nuovo progetto residenziale firmato Contract District Group che ha curato nei dettagli la progettazione e l’allestimento di un attico su due livelli tra i più belli e lussuosi della città.
Questo lussuoso appartamento rappresenta al meglio i servizi offerti da Contract District Group, il business model nato dall’evoluzione di Milano Contract District, che è riuscito ad integrare la filiera del Design System con l’industria del Real Estate puntando su customizzazione e tecnologia digitale.
L’appartamento si trova in un complesso residenziale costruito alcuni anni fa e occupa gli ultimi due livelli del fabbricato. L’abitazione vera e propria al piano inferiore ha una superficie di 260 mq suddivisi in zona giorno e zona notte ben separate, più un terrazzo di 20 mq.
Il piano superiore, collegato da una scala interna, consiste in 55 mq che ospitano ambienti “secondari” e una terrazza di 170 mq. Lo spazio esterno è in parte adibito a zona pranzo-relax, al riparo di una pergola.
Contract District Group ha contemplato un’organizzazione degli interni attraverso setti centrali che, oltre a ripartire le varie funzionalità, fossero in grado di integrare elementi contenitivi. Il tutto perfezionato con un utilizzo strategico di sistemi vetrati, semitrasparenti o specchianti e di chiusure filomuro mimetizzate nelle strutture divisorie.
Un progetto di interior articolato e guidato da Contract District Group avvalendosi delle migliori soluzioni delle aziende partner, di serie o customizzate. Ma ancor prima nell’organizzazione dell’impiantistica, decisamente complessa. Questo, perché include una domotica piuttosto spinta, dai sistemi di sicurezza all’illuminazione, fino a un sofisticato impianto audio e home theatre. Quest’ultimo integrato in modo discreto nelle superfici.
Per l’allestimento degli interni Contract District Group si avvale di partnership consolidate con le migliori aziende italiane del Made in Italy. Tra queste vi sono Listone Giordano per i parquet, Florim per i rivestimenti cramici, Gessi per sanitari e rubinetterie.’ Lilluminazione è firmata Flos mentre le cucine sono di Ernestomeda per le cucine. Per i bagni è stato scelto Karol per l’arreddo bagno, Cesana per i box doccia. Porte e pannelli modulari apribili sono di Lualdi. Lema scelta per armadi, arredi e complementi, mentre i moduli contenitivi a scomparsa sono di Protek. Il living esterno è di Gervasoni e per finire i tappeti di G.T Design. Nomi di tutto rispetto, che rendono il nuovo attivo davvero esclusivo.
Per maggiori informazioni visita www.cdgp.it
L’articolo L’esclusivo attico a Porta Genova firmato Contract District Group proviene da Dettagli Home Decor.