Westwing, sempre in prima fila sulle tendenze d’arredo, accoglie la nuova stagione autunno-inverno con il lancio della sua collezione tessile New Artsy by Westwing Collection.
“Immaginate una splendida galleria d’arte in cui sono esposti pezzi straordinari. Ora immaginate che questa sia la vostra casa, dove tutti i pezzi d’arredo vivono in splendida armonia. Questo è ciò che abbiamo immaginato quando abbiamo creato New Artsy by Westwing Collection”, racconta Alexandra Tobler, Creative Director della Westwing Collection.
New Artsy by Westwing Collection
La linea New Artsy by Westwing Collection è composta da cuscini, plaid e biancheria da letto per riscaldare le nostre serate di relax con stampe e trame ispirate all’arte moderna. Lo stile richiama le atmosfere anni ‘70 con sagome di forme geometriche, ma non troppo rigide, e abbracciando uno stile più ritmico e movimentato.
“Incorporare l’arte nella vostra vita e trovare la bellezza negli oggetti di tutti i giorni e nei piccoli dettagli. La collezione è ricca di motivi dinamici ispirati all’arte moderna e di una vasta gamma di materiali tattili che formano naturalmente i propri motivi e il proprio carattere!” Così racconta Alexandra Tobler della nuova collezione.
L’invito di Westwing con la sua proposta è la ricerca della bellezza negli oggetti quotidiani, quelli che si vivono ogni giorno, e ogni pezzo porta con sé lo stimolo di vivere l’arredamento con un approccio più artistico. Il richiamo stilistico retrò gioca con le stampe, combina colori e immagini. La collezione New Artsy lascia libero sfogo alla fantasia per cimentarsi nell’ interpretazione artistica più adatta al proprio ambiente e alla propria personalità.
New Artsy, un richiamo anni ‘70
Gli anni ‘70 sono audaci, rivoluzionari e coloratissimi. La collezione New Artsy by Westwing Collection rispecchia a pieno la descrizione perché gioca con le tonalità e le forme rievocando un’epoca mai abbandonata. È una versione moderna di arredare utilizzando pezzi di un tempo, riprendendo materiali e dettagli che hanno segnato la storia della moda e del design.
Tra i colori troviamo il verde oliva, l’arancio mattone e il giallo ocra usato come protagonisti assoluti in versione tono su tono oppure affiancati al ritmo di contrasti anche in versione color blocking senza lasciare spazio al bianco ma piuttosto accostati a tonalità neutre come il beige o il crema.
L’effetto aumenta quando si utilizzano dei disegni predominanti sulle stampe di plaid e cuscini che creano un movimento di volumi. Infine il tutto è completato dall’ oggettistica: vasi, tavoli, lampade che richiamano trame e sagome viste sulle grafiche.
L’articolo Arriva New Artsy by Westwing Collection proviene da Dettagli Home Decor.