La stufa a pellet ha fatto un salto in avanti rispetto alla sua immagine tradizionale associata al vecchio focolare di campagna. Oggi, la stufa è un oggetto all’avanguardia, dotato delle tecnologie più innovative che garantiscono efficienza, praticità ed eco-sostenibilità.
MCZ, leader europeo nella produzione di stufe a pellet, ha sviluppato nel corso degli anni una serie di tecnologie che hanno trasformato la stufa tradizionale in un prodotto per il riscaldamento all’avanguardia con le nuove necessità. Vediamo insieme le innovazioni che hanno influenzato maggiormente le scelte nel campo del riscaldamento residenziale, ma non solo.
Le innovazioni delle stufe a pellet MCZ
TECNOLOGIA CORE
La tecnologia CORE rappresenta l’ultima innovazione sviluppata interamente all’interno da MCZ e protetta da tre brevetti. Questa tecnologia garantisce una fiamma di straordinaria bellezza e una combustione “green” con emissioni drasticamente ridotte rispetto alle stufe tradizionali. Una scelta ideale per coloro che sono impegnati a preservare l’ambiente.
SISTEMA MAESTRO+
Il sistema MAESTRO+ offre un’esperienza d’uso più avanzata. La stufa è dotata di un micro-computer integrato che dialoga con lo smartphone garantire sempre performance ottimali. Questa soluzione è perfetta per le case intelligenti, offrendo un controllo completo e intuitivo del riscaldamento.
SISTEMA MATIC
Il sistema MATIC rappresenta un’innovazione che semplifica la vita di chi ha poco tempo per le faccende domestiche. Grazie al sistema automatico di pulizia, la stufa si occupa autonomamente della sua manutenzione, consentendo di godersi il calore senza dover dedicare tempo alle opere di pulizia.
STUFA A PELLET CON SISTEMA COMFORT AIR
Il sistema COMFORT AIR permette di scaldare più ambienti, anche non comunicanti, grazie al sistema di canalizzazione dell’aria calda. Questa soluzione consente di distribuire il calore fino a una distanza massima di 8 metri, offrendo il comfort di una temperatura uniforme in più stanze con una sola fonte di calore. Ideali per riscaldare più locali con una sola fonte di calore.
SOLUZIONI IDRO-TERMICHE HYDRO
I prodotti MCZ HYDRO si collegano all’impianto idraulico dell’abitazione, consentendo di riscaldare sia l’acqua dei termosifoni o dei pannelli a pavimento per l’intera casa, sia l’acqua per uso domestico. Questa tecnologia sostituisce completamente la caldaia.
STUFA A PELLET OYSTER
Le stufe OYSTER rappresentano una soluzione ermetica che preleva l’ossigeno esclusivamente dall’ambiente esterno. Una scelta, questa, adatta per riscaldare case ad alta efficienza.
Conclusioni
In sintesi, MCZ ha ridefinito il concetto di stufa a pellet, trasformandola in un prodotto all’avanguardia. Grazie ad un’ampia gamma di tecnologie innovative, il brand si conferma leader nel settore delle stufe a pellet, grazie ad un’offerta di soluzioni moderne e sostenibili per il riscaldamento domestico (ma non solo).
I divani con chaise lounge sono la soluzione perfetta per coloro che desiderano combinare il lusso di un divano tradizionale con la comodità di una chaise longue.
La collezione Rock Your Home by Busnelli 2023, composta da pezzi unici con chaise lounge, è un connubio di stile e comfort per il relax di tutti. Ogni divano è realizzato con materiali di alta qualità, garantendo la durata nel tempo e la resistenza all’usura. I nostri designer hanno prestato particolare attenzione ai dettagli, creando divani che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente, dallo stile classico al moderno.
La nuova linea di divani con chaise longue offre una vasta gamma di stili, forme e dimensioni per adattarsi a qualsiasi gusto e spazio. Dai design moderni e minimalisti a quelli classici e accoglienti, Busnelli ha la soluzione perfetta per ogni ambiente. Ogni pezzo è realizzato con cura, ciò garantisce una qualità senza compromessi e una finitura impeccabile.
Utilita’ dei divani con chaise longue
I divani con chaise longue sono estremamente utili in diversi modi.
Comfort e relax
La chaise longue offre uno spazio aggiuntivo non solo per stendersi o sedersi, ma anche per godersi un momento di tranquillità mentre si legge un libro o si guarda la TV.
Versatilità
La chaise longue può essere posizionata su entrambi i lati del divano, a seconda delle tue esigenze e della disposizione del tuo spazio. Questa flessibilità ti consente di adattare il divano alle dimensioni e alla forma della tua stanza.
Funzionalità aggiuntiva
Molte chaise longue dei divani Busnelli sono dotate di scomparti per riporre oggetti come coperte, cuscini o riviste. Questo ti permette di mantenere il tuo spazio ordinato e avere gli oggetti di cui hai bisogno sempre a portata di mano.
Estetica
I divani con chaise longue possono aggiungere un tocco di eleganza e stile al tuo soggiorno o a qualsiasi altro ambiente in cui vengano posizionati. Sono disponibili in una varietà di stili, design e materiali, consentendoti di scegliere quello che meglio si adatta al tuo gusto personale e all’arredamento della tua casa.
Spazio aggiuntivo per ospiti
La chaise longue può essere utilizzata come letto extra per gli ospiti durante la notte.
In sintesi, i divani con chaise longue offrono comfort, versatilità e funzionalità aggiuntiva, oltre ad aggiungere un tocco estetico alla tua casa. Sono una scelta popolare per molte persone che cercano un divano pratico e confortevole.
Quattro esempi di divani Busnelli con chaise longue
Divano REGOLO by Fabio Novembre
REGOLO by Fabio Novembre è il divano rock in ogni singolo elemento, pensato per esaltare la forza delle linee e la totale assenza di compromessi. E’ un divano componibile attraverso i 17 moduli. La struttura poggia su un basamento a forma di lama, verniciato nell’esclusivo color Ombra Busnelli, che ne alleggeriscono linee e volumi. E’ accessoriabile e sfoderabile, sia nella versione in pelle che in quella in tessuto.
Il sistema è acquistabile alternando i tessuti dei rivestimenti secondo queste regole:
Sedile – Elemento inferiore del bracciolo, in una finitura;
Pianale – Elemento superiore del bracciolo – Schienale, in una seconda finitura.
La comodità è accentuata dall’accessorio contenitore che permette di avere ciò che si vuole a portata di mano. Nella versione in laccato è realizzato utilizzando un ciclo di vernici ad acqua.
I cuscini bifacciali cambiano il ritmo dello schienale permettendo al tempo stesso di modificare la profondità della seduta. Nella versione monogram, sono impreziositi da una striscia di tessuto personalizzata dal monogramma Busnelli. L’imbottitura è realizzata completamente in resina PET rigenerata.
Il bracciolo laterale può essere sostituito con un accessorio contenitore nelle finiture laccato ombra, frassino nero, laccato arancio mattone: design e praticità in un’unica scelta.
GILMOUR by Matteo Nunziati
Le sue linee essenziali e i volumi compatti, pensati con sapiente alternanza di pieni e vuoti, rivelano una eclettica personalità che si fonde facilmente con quella degli spazi abitativi. Un divano che diviene luogo ideale su cui raccogliersi per recepire tutte le vibes dell’essere in perfetta armonia con la propria anima.
Tante le combinazioni possibili per un sistema che sa valorizzare ogni spazio. E’ un divano componibile utilizzando 16 moduli disponibili, la struttura del basamento è su piedini, è accessoriabile e sfoderabile sia nella versione in tessuto che in pelle.
Lo schienale è formato da un unico pezzo per offrire il massimo sostegno in ogni punto, mentre la seduta si compone di elementi divisi, formati da morbidi cuscini rettangolari.
Accogliente nella sua essenzialità di linee e di volumi, la chaise longue si propone come una comoda zona su cui rilassarsi. È possibile personalizzarla con l’aggiunta dei cuscini o del pouf dotato di piano d’appoggio che fornisce ulteriore spazio al tempo del relax.
Il piano d’appoggio con bordo rialzato e il pratico contenitore a giorno, entrambi realizzati in frassino, fungono da accessori satellite che vanno a completare il comfort del divano. Il basamento a isola è sottile ed elegante e appare come una tavola di legno naturale. Per armonizzarlo ulteriormente con l’insieme o per porlo come elemento di contrasto, può essere anche rivestito con lo stesso tessuto del divano o con un diverso rivestimento per accentuare il ritmo della composizione.
GRUMETTO by Elena Salmistraro
Originale nelle sue linee, indipendente nella forma, versatile e distintivo proprio come il suo nome, liberamente ispirato a una particolare lavorazione orafa.
Grumetto é un divano componibile attraverso l’utilizzo di 12 moduli disponibili, la struttura poggia su piedini, è accessoriabile e sfoderabile sia nella versione in tessuto che in pelle. Ogni singolo elemento del sistema nasce con uno spirito indipendente e la capacità di creare perfette combinazioni, per una totale libertà di composizione.
La sua personalità viene supportata dal suo caratteristico basamento che funge da pratica isola d’appoggio già inserita nel divano.
Il sistema è acquistabile scegliendo fino a tre nuances cromatiche appartenenti allo stesso tessuto nelle rispettive combinazioni: piedino-pianale-tavolino, schienale-bracciolo, sedile.
La particolarità dei vari elementi di cui si compone il sistema è data dal loro spirito indipendente e iconico: anche presi singolarmente essi danno vita a un oggetto compiuto.
Molteplici le combinazioni realizzabili grazie alla facilità con cui i vari elementi si compongono tra di loro e che offrono la possibilità di adattarsi a ogni spazio abitativo. Un ulteriore elemento estetico e funzionale è il pouf che, all’occorrenza, permette di aumentare la profondità della seduta. I cuscini bifacciali presenti, dalla forma ovale o circolare, si armonizzano perfettamente con le forme del prodotto.
Grumetto è anche il risultato di un ambizioso progetto di ecodesign con un’anima profondamente green!
BUZ by Marc Sadler
Ogni parte del divano è ben distinguibile. La struttura, nella sua architettura, è valorizzata dall’alternanza di pieni e vuoti, una pluralità di elementi ben riconoscibili che si integrano gli uni con gli altri formando una geometria fuori dagli schemi.
Il divano Ben é facilmente componibile attraverso l’utilizzo di 12 moduli, consentendo di gestire i vari elementi in base agli spazi abitativi o alle singole necessità. Sedute e chaise longue possono essere accostate a piacere, creando dialogo tra gli elementi.
Dispone di uno schienale alto, la struttura è a terra e il tessuto è sfoderabile sia nella versione in tessuto che in pelle. La seduta è resa confortevole da cinghie elastiche incrociate (fissate alla struttura) ad alto contenuto di caucciù pretensionate con dinamometro.
Buz è personalità che avvolge: lo schienale alto e i braccioli molto sottili lasciano spazio alla seduta e ai cuscini, offrendo una totale immersione nel relax.
Nella sua configurazione vis-à-vis, Buz si compone di due chaise longue che è possibile scegliere anche con tessuti e colori a contrasto. Affiancate l’una all’altra, si compenetrano per accogliere momenti di piacevole confronto.
I cuscini della seduta sono composti da poliuretano espanso flessibile a quote differenziate e trapuntino imbottito con fibra poliestere rigenerata MICROMAX, rivestito con tessuto resinato accoppiato, mentre i cuscini dello schienale sono trapuntati e imbottiti con fibra poliestere rigenerata al 100% MICROMAX.
La filosofia Busnelli
Busnelli, da sempre innovatore nel settore, mette in campo la propria collezione prodotti che rispecchia appieno la filosofia dell’etica ed estetica consapevole, generando un linguaggio progettuale che permetta di riconoscerne i prodotti nel panorama del mercato internazionale.
L’azienda pensa al futuro mentre progetta: eco design, green economy, social responsibility hanno una parte importante nella sua cultura e nei suoi prodotti.
“Green Thinking”: la disassemblabilità dei prodotti garantisce un alto recupero e la loro circolarità; così come l’attenzione all’utilizzo di materiali rigenerati e a basso impatto ambientale.