Perchè scegliere la pietra sinterizzata Lapitec anche per l’ambiente bagno
Superfici orizzontali e verticali, piatti doccia, interno e bordo vasca. Così come minipiscine, saune, top o ante di mobili lavabo costituiscono le diverse categorie di prodotto, nell’ambito bagno, che possono essere realizzate in Lapitec.
Del tutto priva di pori sulla superficie, la pietra sinterizzata Lapitec permette infatti di essere impiegata a diretto contatto con l’acqua e con gli agenti di pulizia. Un materiale straordinario, che non subisce alcun tipo di alterazione. Inoltre, assicura notevoli proprietà igieniche e di sicurezza grazie alla sua composizione interamente silica-free e agli alti coefficienti di attrito di alcune finiture.
Formati e colori delle lastre Lapitec
L’importante dimensione delle lastre, in formato XXL fino a 1540×3440 mm, consente di realizzare i rivestimenti doccia. Il risultato sarà un effetto minimal grazie all’assenza di giunti e fughe. Inoltre, la lavorabilità del materiale, agevola la personalizzazione e la creazione di arredi, anche con estetiche e colorazioni differenti.
Dai toni caldi al bianco assoluto, anche con venature passanti nella collezione Musa, per arrivare alle varie tonalità di grigio e nero. La pietra sinterizzata Lapitec si declina nella palette per eccellenza dell’ambiente bagno, dove le cromie naturali permettono di ritrovare il benessere personale.
Lapitec è disponibile nei tre spessori di 12,20 e 30 mm e resiste a urti e graffi, alterazioni dovute all’effetto dei raggi UV, a sbalzi termici e temperature estreme. E’ inospitale per muffe e batteri ed esprime le sue migliori performance in immersione, mantenendo del tutto inalterato il suo aspetto.
Cos’è la pietra sinterizzata Lapitec
Frutto di un processo produttivo coperto da 25 brevetti, Lapitec è un materiale per architettura, interior e product design. E’ realizzato con una miscela di minerali 100% naturali senza resine, inchiostri o derivati del petrolio. È interamente privo di silice cristallina grazie all’impiego di Biorite®, una componente minerale brevettata dall’azienda. E’ quindi un materiale sicuro e ancor più sostenibile, ed è disponibile in lastre di grandi dimensioni con tre possibili spessori, in 16 nuance e 7 finiture superficiali.
Lapitec è una pietra sinterizzata “a tutta massa”. Esterno e interno sono infatti identici, senza smalto e stampa digitale sulla superficie; una caratteristica che gli consente di essere lavorato in tutto il suo spessore, con costanza di aspetto e performance. Privo di porosità sulla superficie, è poi resistente a sbalzi termici, gelo e alte temperature, raggi UV, graffi, prodotti chimici. Per questo può essere impiegato a diretto contatto con l’acqua.
Le sue elevate performance, unite a una composizione green e ai formati XXL, consentono una grande versatilità di impiego. Lapitec è adatto per facciate ventilate e coperture, superfici orizzontali e verticali sia indoor sia outdoor, rivestimento piscine e di ambienti yacht, top di cucine o tavoli.
L’articolo La pietra sinterizzata Lapitec per rinnovare il bagno proviene da Dettagli Home Decor.