L’acquisto di una zanzariera necessita di numerose valutazioni che tengano conto soprattutto dell’efficienza e della funzionalità della schermatura anti insetto.
La scelta non è sempre facile perché in commercio è possibile trovare davvero tantissime alternative di zanzariere più o meno economiche.
In Italia esiste un blog sulle zanzariere creato per aiutare i privati a scegliere con cura quale schermatura anti insetto scegliere. Grazie a questo portale sulle zanzariere è possibile saperne di più circa modelli, funzioni, facilità d’uso e costi.
Quali elementi considerare nella scelta di una zanzariera?
Secondo le informazioni sulle zanzariere contenute in https://zanzariera.it/ prima di acquistare una schermatura anti insetto è bene considerare i seguenti fattori:
- zona d’installazione: bisogna considerare dove si andrà a installare la zanzariera, se su una porta o una finestra. È bene poi capire la frequenza d’uso della zanzariera, se andrà aperta spesso, come risulta più comodo il senso di apertura e quanto spazio si ha a disposizione per il montaggio;
- presenza di animali domestici: cani o gatti possono rovinare facilmente la zanzariera cercando di entrare o uscire da porte e finestre. Questo fattore influisce sulla scelta della rete che dovrà essere abbastanza resistente per evitare di rompersi al minimo sollecito;
- estetica: quando si abita in edifici storici oppure in abitazioni dal grande design installare una zanzariera rovina spesso l’impatto visivo del prospetto. In questi casi bisognerebbe scegliere delle zanzariere a incasso per evitare che il telaio sia troppo evidente.
Installazione semplice e sicura: attenzione alla qualità
Oltre ai fattori visti in precedenza è bene non dimenticare la sicurezza delle zanzariere sia per quanto riguarda l’installazione sia per la facilità d’uso. In commercio si trovano moltissimi modelli e varianti di zanzariere a rullo o a carrarmato.
Le prime, le zanzariere a molla, sono spesso poco sicure per bambini e anziani perché le molle che regolano l’apertura e la chiusura possono scattare improvvisamente. Inoltre la rete è davvero molto sottile e poco visibile a occhio nudo: ciò aumenta il rischio di incidenti e di usura a causa degli agenti atmosferici.
Le seconde, quelle a carrarmato, sono spesso prodotte con reti di scarsa qualità che si rompono dopo poco tempo per via delle sollecitazioni.
Queste schermature sono prodotte all’estero con reti in polipropilene: questo materiale è molto suscettibile al calore e la tecnologia con la quale la rete viene piegata la rende molto sensibile a strappi e lacerazioni nel giro di un paio d’anni dall’installazione.
In termini di sicurezza, affidabilità e installazione semplice è possibile affidarsi a un’azienda italiana che ha rivoluzionato il settore delle zanzariere: SharkNet.
Zanzariere di alta qualità: ne vale davvero la pena?
Le zanzariere SharkNet possiedono tutti i vantaggi necessari a coniugare estetica e funzionalità.
Queste schermature nascono dal visionario Sergio Marcantoni nel 2004: Marcantoni è nel settore da molti anni e decide di rivoluzionare il settore creando una zanzariera plissettata perfetta che ad oggi è venduta e apprezzata in tutto il mondo.I numerosi test e ricerche hanno permesso la produzione di una zanzariera che ad oggi vanta 4 certificazioni della Camera di Commercio.
Ma cos’è che rende speciali le zanzariere plissettate SharkNet? Innanzitutto la mancanza di elementi meccanici che favorisce un’installazione rapida e scongiura possibili rotture.
Il vero punto di forza però è la rete brevettata che:
- è idrorepellente: l’acqua scivola via dalla rete rendendola semplice da pulire;
- resiste al vento: queste reti resistono a venti fino ai 38 km/h senza lacerarsi al minimo urto;
- non si sporca: la speciale rete minimizza l’accumulo di polvere e pollini evitando quel brutto effetto di rete lercia che rovina l’estetica di una casa.
Oltre a ciò ogni zanzariera SharkNet può essere installata ovunque grazie al poco ingombro necessario e tramite la tecnologia “a treno” la zanzariera permette di coprire una serie illimitata di aperture senza alcun limite di lunghezza. Queste zanzariere sono sicure anche per bambini e anziani: la zanzariera non scatta e si apre comodamente tramite una maniglia.Ogni zanzariera può essere personalizzata nel colore del telaio e della rete in modo da adattarsi allo stile dell’ambiente e molti modelli sono disponibili nella versione a incasso.
Scopri tutti i consigli su scelta, installazione, manutenzione e pulizia di una zanzariera
Se desideri cambiare oppure installare delle nuove zanzariere allora consulta il portale zanzariera.it per trovare tutte le informazioni necessarie per una scelta più consapevole e mirata. Nel blog potrai trovare informazioni dettagliate che ti guideranno verso la scelta del modello migliore per le tue esigenze con consigli circa manutenzione, pulizia e installazione di una schermatura anti insetto.
Se vuoi affidarti all’azienda leader di mercato e installare le migliori zanzariere plissettate d’Italia allora scegli SharkNet per schermature anti insetto sicure, efficienti e resistenti.
L’articolo Quale zanzariera scegliere? Affidati al primo portale sulle zanzariere in Italia proviene da Dettagli Home Decor.