21 Febbraio 2023 / / Dettagli Home Decor

La cabina armadio perfetta per tutte le esigenze

Alzi la mano chi non ha mai desiderato una cabina armadio perfetta? Uno spazio enorme dove tenere tutto sott’occhio, evitando l’ennesima ricerca disperata di quella maglia che proprio non ne vuole sapere di farsi trovare.

Già, la cabina armadio è il sogno di ogni donna (e non solo).

Ma come deve essere la cabina armadio perfetta? Albed risponde alla domanda, offrendo due soluzioni pronte ad accontentare tutte le esigenze: Solo e Ri-Vista.

Le cabine armadio su misura di Albed

Il know-how di Albed nella lavorazione dei profilati di alluminio, per porte e pareti scorrevoli, suggerisce la realizzazione di una nuova categoria di prodotto: le cabine armadio Ri-Vista e Solo, il cui design è sviluppato per entrambe le collezioni a partire dai montanti verticali metallici, a cui si aggiungono finiture personalizzabili come essenze di legno, laccati o vetri con inserti in tessuto.


Agli accostamenti tra oltre 100 materiali a catalogo, si aggiunge poi il motivo dei binari a pavimento o soffitto. Una soluzione ispirata agli ‘scorrevoli’, sui quali è possibile spostare in orizzontale alcuni elementi, per ottenere la massima funzionalità all’interno del guardaroba.

Cabina armadio Ri-Vista

È quanto succede, per esempio, nella famiglia Ri-Vista che può essere richiesta anche con guide. Pensata per essere installata a parete, Ri-Vista offre una pluralità di combinazioni differenti non solo in termini di finiture, ma anche di accessori. La cabina armadio si configura come una boiserie, ritmata dagli elementi in alluminio – naturale, nero, bronzo, champagne, oro, grigio o verniciato RAL – che sono realizzati tono su tono o a contrasto con le pannellature, mentre la parte inferiore dell’arredo è definita da ripiani leggermente rialzati rispetto alla quota pavimento.


Ogni modulo può quindi essere progettato a seconda delle necessità e corredato da complementi – scaffalature aperte, vani chiusi, cassetti estraibili, barre su cui appendere indumenti -, prodotto su misura sia per altezza sia per larghezza ed eventualmente fronteggiato dai sistemi a scorrimento su binari.

 

Sistema di guardaroba Solo

La cabina armadio perfetta per tutte le esigenze

Il sistema di guardaroba Solo è analogo, ma si libera delle pannellature a parete effetto boiserie per costruire una trama di linee verticali e orizzontali metalliche – con finiture selezionabili tra la gamma a catalogo Albed –  al cui interno sono incassati ripiani, cassetti ed elementi estraibili, barre porta abiti, scarpiere, in essenza di legno o laccati lucidi o opachi. Oltre che da guardaroba aperto, Solo può poi fungere da armadio free-standing al centro di una stanza, con ante e pannelli di chiusura in vetro in numerose finiture, sempre personalizzabile nelle dimensioni.


Entrambi i sistemi Ri-vista e Solo sono poi facilmente progettabili con il configuratore online presente sul sito di Albed. Grazie a questo strumento è possibile definire la migliore composizione tra lineare, angolare, in nicchia, a partire dallo spazio disponibile. La cabina armadio perfetta non è più un sogno così irraggiungibile!

www.albed.it

L’articolo La cabina armadio perfetta. Due soluzioni per tutte le esigenze proviene da Dettagli Home Decor.

21 Febbraio 2023 / / Dettagli Home Decor

la nuova collezione New Fusion by Westwing 2023

Il risveglio della primavera attraverso colori pastello, forme audaci e stampe sono la rappresentazione della collezione New Fusion by Westwing. Prende ispirazione da diverse correnti del design del passato, mantenendo allo stesso tempo un look moderno e sotto alcuni aspetti quasi futuristico. Ed è già disponibile da qualche giorno su Westwing.it e Westwingnow.it, leader europeo nella vendita online di articoli Home & Living.

New Fusion by Westwing

specchi Collezione New Fusion by Westwing

L’estetica fresca e giocosa cattura l’attenzione nella raccolta a spasso nel tempo dei nuovi cult che compongo la collezione New Fusion. Partiamo dal vintage reinterpretato per lampade e tavolini fluidi, dettagli al neon e superfici lucide con richiami alla pop art per arrivare a voullant e punti coloratissimi quasi anni ‘90 e uno sguardo al futuro per specchi sagomati, nodi e intrecci su vasi e cuscini. I focus decorativi della collezione sono davvero tra i più differenziati del momento seppur allineati in armonia.

cuscini Westwing

Sui tessili prevalgono pattern a quadri di tendenza, romantici orli smerlati e giocosi volant, perfetti per un makeover primaverile. Un boost di buon umore per la casa che strizza l’occhio alle tendenze del momento. Ogni elemento sembra attraversare le mode riprendendo dettagli del passato, dai decori alle forme, per catapultarci in un futuro tutto colorato.
La collezione propone gli accenti perfetti per dare originalità e tratti artistici ad ogni ambiente e rendere originale e diverso ogni spazio pur attingendo alla stessa collezione. La casa si trasforma così in una autentica galleria d’arte con elementi unici e di forte impatto visivo.

nuova collezione New Fusion by Westwing

“Uno dei nostri pezzi forti è il cuscino a catena, che reinterpreta la tendenza dei cuscini dalle forme giocose. Anche la collezione di oggetti decorativi è moderna e trendy: scatole in acrilico colorato e vassoi dalle forme ondulate e dai materiali iridescenti sembrano quasi futuristici e sono gli elementi perfetti per rendere la casa più moderna”, racconta Alexandra Tobler, Creative Director della Westwing Collection.

Uno sguardo ai dettagli

Gli elementi della collezione New Fusion by Westwing sono abbinati sulla base di palette cromatiche armoniose che permettono di accostare elementi apparentemente molto diversi tra loro.

arredi e complementi New Fusion by Westwing

Nella proposta living infatti è possibile vedere come poltrona, tavolini e lampada stiano alla perfezione declinati da toni delicati e tinte pastello. Il colore si accende sui dettagli: il tavolino centrale, i cuscini ed il vaso di fiori donano movimento alla composizione per matericità e toni più intensi dall’azzurro all’albicocca passando per il fragola.

tessili letto New Fusion by Westwing
La camera da letto vuole mantenere richiami più vintage partendo sì dai colori, l’oliva ed il panna accostati tra loro ad esempio, valorizzando le superfici vellutate mosse dai voullant di coperte e cuscini.

Grande potere al rosa in questa collezione, fa da sfondo e da dettaglio, d’altra parte molti fiori primaverili hanno i petali di questo colore. Il rosa si combina con tutte le sfumature del New Fusion e si presta benissimo a tinteggiare ogni materiale alla perfezione. Per chi ama questo colore ha trovato la collezione più adatta per sfruttarlo al meglio.

Infine non mancano gli accenni strong di forme e colori che servono a definire maggiormente lo stile e rispecchiare al meglio l’anima nella propria casa. I più evidenti? Verde smeraldo, blu elettrico ed arancione fluo. Quale vi veste meglio?

L’articolo Collezione New Fusion by Westwing proviene da Dettagli Home Decor.

21 Febbraio 2023 / / Dettagli Home Decor

concorso internazionale A'Design Awards

Ultima chiamata per partecipare al prestigioso concorso internazionle A’ Design Awards & Competition.

Mancano, ormai, pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per partecipare al più importante concorso internazionale A’ Design Awards, istituito per promuovere i migliori progetti di design, le idee più creative ma anche prodotti e servizi innovativi.

La scadenza per iscriversi è il 28 febbraio

Iscriversi è semplice e veloce, basta accedere al sito, compilare l’apposito form e caricare i tuoi migliori lavori realizzati negli ultimi 10 anni.

Per iscriverti clicca qui.

Il concorso si rivolge a designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo. L’obiettivo principale di A ‘Design Awards & Competition è quello di mettere in evidenza, promuovere e pubblicizzare un design di qualità, funzionale ed efficiente, in modo da garantire un futuro migliore.

Il concorso conta oltre 100 categorie, tra queste: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award, Good Fashion Design Award. Ogni settore creativo del design è rappresentato e, tra gli obiettivi del concorso, c’è quello di raggiungere il più ampio pubblico possibile. L’elenco di tutte le categorie è disponibile a questo link.

trofeo in 3D A' Design Awards

A’ Design Awards: perché partecipare

Il premio A’Design Award è uno dei premi di design più prestigiosi a livello internazionale.  I vincitori del premio ricevono un trofeo in metallo stampato in 3D e una serie di altri vantaggi: un certificato di eccellenza, la pubblicazione del prodotto nel volume annuale, un’intervista esclusiva pubblicata sul sito web di  A’ Design Awards,  utilizzo gratuito dei servizi di DesignMediator, un invito gratuito per due persone alla cerimonia di premiazione con serata di gala. In quell’occasione sarà inoltre presentata una mostra con esposti tutti i prodotti vincitori. Oltre a ciò non mancherà una ricca campagna pubblicitaria con interviste e articoli su riviste e portali web volta a promuovere e diffondere i progetti vincitori, la progettazione e stampa di manifesti in formato A2 per le mostre e l’inserimento nelle classifiche mondiali del design. A questo link puoi trovare l’elenco completo dei vantaggi.

15 progetti vincitori del premio

Di seguito ecco alcuni dei progetti appartenenti a categorie differenti, che hanno vinto il premio nelle precedenti edizioni.















Di seguito i link che rimandano ai singoli progetti illustrati sopra:

1 TIME HOLIDAY MOBILE HOME BY CHESTER GOH; 2 QU4TRO STOOL BY MARCOS BRAVO ; 3 SHALLOWS VASE BY KAZUNAGA SAKASHITA ; HAZE MULTIFUNCTIONAL STOOL BY GAKU TAKASU ; 5 SOLAR EGG BY FUTURNITUTRE AND BIGERT & BERGSTRÖM ; 6 REBORN FROM RUINS RESIDENTIAL HOUSE BY LEI JIN, TIANQI GUAN, TENG GUO ; 7 MALANGEN FAMILY RETREAT BY SNORRE STINESSEN ; 8 FLIPP FOLDING CHAIR BY MHD AL SIDAWI ; 9  LIQUID TABLE BY MATTICE BOETS ; 10  DA CHANG MUSLIM CULTURAL CENTER BY HEJINGSTANG DESIGN STUDIO ; 11  HADAR’S HOUSE BY ASANTE ARCHITECTURE AND DESIGN ; 12 70S TABLE BY CRISTIAN SPORZON ; 13  LOYLY PUBLIC SAUNA AND RESTAURANT BY AVANTO ARCHITECTS LTD ; 14 HOUSE FOR BETH BY DAVID SALMELA FAIA ; 15  ROCKSPLIT HOUSE BY COMETA ARCHITECTS

Iscrizioni entro il 28 Febbraio

Come detto il termine ultimo per partecipare alla nuova edizione scade il prossimo 28 febbraio, mentre i vincitori verranno annunciati il 15 aprile 2023. I risultati verranno pubblicati anche su Dettagli Mag!

Affrettatevi e iscrivetevi entro il 28 febbraio cliccando qui!

L’articolo A’ Design Awards & Competition, le iscrizioni terminano il 28 febbraio proviene da Dettagli Home Decor.

21 Febbraio 2023 / / Dettagli Home Decor

Ceramica Cielo amplia la collezione I Catini

Si chiama I catini la collezione di Ceramica Cielo diventata in poco tempo un’icona di stile, eleganza e contemporaneità. Disegnata da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano è una collezione che si fa notare, grazie a linee pulite e perfettamente armoniche e a un’inedita palette cromatica capace di valorizzare il bagno.

Ora I Catini si arricchisce di nuove soluzioni, che disegnano uno spazio sempre più personalizzato. Con tre bacinelle, due vasche, un piatto doccia e una coppia di sanitari sospesi si completa così la proposta, in grado di rendere il bagno uno spazio unico.


Le ultime novità della collezione I Catini di Ceramica Cielo

Con le ultime novità de I Catini, continua il dialogo tra innovazione e tradizione, che da sempre contraddistingue il lavoro dei due designers.

Nuove vasche freestanding

Ecco, quindi, le due nuove vasche freestanding della collezione, Ottavia e Ofelia. Appoggiate su una struttura con piedini in metallo, reinterpretano la baignoire.


Dalle linee classiche ed essenziali la prima, la seconda è invece arricchita da un comodo schienale e un bordo che funge da pratico piano d’appoggio. Entrambe sono realizzate in LivingTec, un innovativo materiale studiato per soddisfare i più alti standard in termini di qualità e tecnologia, e possono essere declinate nelle finiture Bianco Matt, Brina e Arenaria.

Piatto doccia semicircolare

novità dell’iconica collezione I Catini di Ceramica Cielo

La maestria del “saper fare” italiano e la capacità di plasmare la ceramica, trovano la loro massima espressione nel piatto doccia Augusto. La sua forma semicircolare consente un’estrema flessibilità nel posizionamento lungo le pareti, mentre il bordo alto 20 cm coniuga funzionalità a un grande impatto estetico. Lo completa un’elegante struttura in metallo regolabile in altezza che consente di essere utilizzata sia in ambienti domestici di dimensioni tradizionali che in contesti dalle altezze più importanti. Disponibile nella vasta gamma cromatica de Le Terre di Cielo e de Le Acque di Cielo, Augusto diventa il protagonista della sala da bagno.

I colori de I Catini di Ceramica Cielo


 

Il colore, leit motiv di tutta la collezione, gioca come sempre un ruolo fondamentale nel processo creativo di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano. Una color attitude che torna anche nelle tre nuove bacinelle, proposte nella versione da appoggio. Tonde oppure ovali, disponibili in due dimensioni, presentano linee morbide che esaltano la plasticità del materiale ceramico, mentre i bordi eleganti con spessori sottili ne valorizzano lo stile.

I sanitari sospesi

le ultime novità dell’iconica collezione I Catini di Ceramica Cielo

Completano la collezione una coppia di sanitari sospesi che riprendono le forme de I Catini, coniugando funzionalità, risparmio idrico ed efficienza igienica, grazie alla versione senza brida. La rivoluzionaria tecnologia Rimless 2.0.1, brevetto di Ceramica Cielo, permette anche di elevare la silenziosità dello scarico (+40%) rispetto ai sanitari tradizionali, ottimizzando il comfort acustico.

Conclusioni

L’ampiezza della collezione rende I Catini una proposta ideale per ambienti residenziali e contract. E rinnova la capacità di Ceramica Cielo di creare inediti oggetti di design, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stile e personalizzazione.

L’articolo Ceramica Cielo: le ultime novità dell’iconica collezione I Catini proviene da Dettagli Home Decor.