Giunti alla fine dell’anno è ora di tirare le somme: quali sono stati i prodotti più venduti del 2022 sul nostro e-commerce? Cosa hanno apprezzato maggiormente i nostri clienti? Scopri nell’articolo i bestseller dell’anno!
Ogni persona ha le sue esigenze e proprio per questo motivo il nostro sito si è ancor più sviluppato per offrire la massima personalizzazione in termini di finiture, materiali e colori.
Abbiamo chiesto ai nostri arredatori di selezionare i prodotti a cui vanno i nostri diotti.com awards 2022. Prosegui per vedere la classifica ufficiale.
Iniziamo!
#5 Sedia moderna in metallo Lollipop
In quinta posizione troviamo la sedia Lollipop, perfetta per l’uso quotidiano con la sua struttura in metallo e lo schienale in plastica, legno o tessuto, che la rendono durevole ed estremamente versatile in ogni contesto: dalla cucina alla sala da pranzo.
Non solo sedia, ma anche sgabello! Lollipop è disponibile in entrambe le versioni per dare vita ad un piacevole abbinamento di sedute. Gli sgabelli, per esempio, possono essere posizionati sotto il piano snack-bar, mentre la sedie sono perfette per completare il tavolo da pranzo e creare un ambiente coordinato.
Cosa rende questo complemento particolarmente apprezzato? Il design contemporaneo e la solidità garantita dalla struttura in metallo sono ottime caratteristiche per l’utilizzo frequente e prolungato. In aggiunta le numerose finiture disponibili permettono di personalizzare questo complemento per inserirlo in ambienti già arredati, soprattutto se in stile vintage.
#4 Divano con sedute scorrevoli Newport
In quarta posizione si colloca il divano Newport, angolare o lineare, morbido e confortevole per godersi un film davanti alla TV con gli amici o la famiglia.
La sua particolarità? Le sedute scorrevoli permettono di allungare le gambe offrendo anche una soluzione salvaspazio che consente di estrarre la parte di seduta solo nel momento in cui serve per trasformare il divano in una comoda zona relax.
Perché questo divano 2, 3 o 4 posti è stato così venduto? Oltre alle sedute estraibili, i nostri clienti hanno apprezzato i poggiatesta reclinabili e la possibilità di sfoderare completamente il rivestimento in tessuto, in velluto o in similpelle, caratteristica perfetta per chi condivide la casa con animali o bambini.
Facilmente lavabile in lavatrice, è il perfetto alleato per chi desidera un rivestimento pratico senza rinunciare all’estetica.
#3 Letto con giroletto sottile California
Sul gradino più basso del podio si posiziona il letto California nella versione Wood e Textile con i caratteristici piedini alti in metacrilato trasparente che suggeriscono l’idea di un letto leggero e dall’aspetto fluttuante.
Perché scegliere un letto matrimoniale sospeso? Un giroletto con i piedi in plastica trasparente è ottimo per esaltare un ambiente moderno ed elegante dove l’attenzione ai dettagli è massima.
Il letto così costruito appare senza piedi, appoggiato al muro. In una camera da letto con poco spazio, anche il basamento, se trasparente, aiuta a ridurre gli ingombri complessivi, dando così una maggiore percezione di spazio.
E come sfruttare ancor meglio lo spazio intorno alla testiera? Per questo modello sono disponibili una serie di mobili contenitori che si agganciano alla testiera e vanno a creare una boiserie con comodini e pensili dove appoggiare la lampada da lettura e nascondere le riviste, i libri e la piccola biancheria.
#2 Libreria componibile Betis
Il secondo posto se lo aggiudica una libreria bifacciale moderna ed estremamente componibile: Betis. La sua particolarità? Senza dubbio la versatilità. Il fissaggio a parete o a soffitto viene incontro indistintamente alle esigenze di chi cerca una libreria per riempire una parete o dividere un open space in due ambienti.
Come utilizzare una libreria a soffitto? La possibilità di agganciare i montanti al soffitto permette di organizzare spazi ampi della casa in due locali o un monolocale in due ambienti per separare, ad esempio, la zona pranzo dal salotto.
Tra gli accessori che è possibile aggiungere, l’elemento porta TV girevole permette di ruotare il televisore da una parte all’altra della stanza per poterlo guardare comodamente dal divano così come seduti al tavolo da pranzo.
Che materiali utilizzare per comporre la libreria? I montanti in alluminio, solidi e resistenti nel tempo, si legano ai ripiani e ai cassettoni in legno per creare un piacevole contrasto effetto industrial.
I dettagli in cuoio dei cassetti interni, eleganti e formali, impreziosiscono la composizione e la rendono adatta non solo per ambienti domestici ma anche per uffici di alto livello.
#1 Cabina armadio in legno Pacific
E finalmente siamo arrivati a scoprire il vincitore. Rullo di tamburi, il premio di arredo più venduto su diotti.com per l’anno 2022 va a …
La vincitrice è la CABINA ARMADIO PACIFIC!
Perché è il nostro prodotto più venduto dell’anno? Cosa ci hanno detto i nostri clienti?
Pacific è una cabina armadio estremamente personalizzabile in termini di dimensioni, elementi, materiali e finiture. Un armadio su misura che si adatta sia ad ambienti grandi che a spazi stretti, angolari e addirittura mansardati con la possibilità di regolarne l’altezza. Viene incontro alle esigenze di ogni persona.
L’elevata personalizzazione della cabina armadio unita all’elevata qualità delle finiture proposte sono due aspetti da considerare per arredare un ambiente elegante, di alto profilo.
Il telaio in metallo, solido ma poco impattante alla vista, prevede una maniglia integrata per garantire una pulizia formale tipica negli armadi moderni. Alla struttura si legano i ripiani, il fondo e lo schienale realizzabili in legno nobilitato materico o in laccato opaco.
E per quanto riguarda le ante? Perchè scegliere una cabina armadio con ante in vetro?
Le porte del guardaroba in vetro trasparente, fumè o satinato mettono in bella mostra i vestiti riposti sugli appendiabiti, una vera chicca per gli amanti della moda che possono così osservare i propri abiti senza dover aprire le ante.
È poi importante considerare che la possibilità di vedere oltre l’anta aumenta lo spazio in profondità, soluzione ottimale per corridoi o stanze strette.
In un guardaroba con le ante a vista è fondamentale che tutto sia in perfetto ordine.
Lo spazio interno può essere allestito con accessori che permettono di organizzare al meglio i vani: rastrelliere per i pantaloni, ripiani per le borse e gli zaini e cassetti per le cinture e le cravatte.
Con questa classifica tiriamo le somme di un anno ricco di soddisfazioni, passato a realizzare le idee dei nostri clienti, anche quelle che sembravano impossibili.
Accantonato così il 2022, non ci resta che provare ad immaginare quelle che saranno le tendenze del 2023. Cambieranno? Rimarranno le stesse? Chi può dirlo! Al prossimo anno per scoprire i vincitori dei diotti.com awards 2023.
Leggi anche:
- Pantone & arredo: icolori dell’autunno/inverno 22/23
- Colore Pantone dell’anno 2022: Very Peri 17-3938
- I colori e gli abbinamenti per l’arredamento nel 2022 [secondo Sikkens]
Augurando un felice anno nuovo ti invitiamo a contattarci per sentire il parere di un nostro arredatore qualora pensi possa interessarti qualcosa di quanto hai appena letto. Clicca sul banner e raccontaci cosa stai cercando.