L’articolo Come arredare il tuo ufficio: 5 consigli per te è stato scritto da Biagio Barraco e si trova su Questioni di Arredamento.

L’arredamento dell’ufficio comunica molto di te e della tua personalità. Allo stesso tempo ti farà sentire più o meno a tuo agio nei confronti degli altri che verranno a farti visita.

Photo by Hunters Race on Unsplash

Insomma, possiamo affermare che fino a qualche anno fa l’ufficio era un luogo prettamente statico mentre oggi, con il tempo, questo ambiente si sta trasformando sempre più in qualcosa di moderno e dinamico.

Magari hai aperto il tuo ufficio da poco. Immaginiamo una storia: hai iniziato a lavorare qualche anno fa sfruttando la ritenuta d’acconto. Non eri sicuro che questa sarebbe stata la tua strada.

Successivamente, dopo aver iniziato ad “ingranare” hai deciso di buttarti ed aprire la Partita IVA.

Le cose sono andate bene, decisamente bene, quindi hai deciso di aprire il tuo ufficio.

È questa la tua storia? Magari è molto simile, oppure molto diversa. Ciò che conta è che oggi andremo a scoprire quali sono i cinque consigli pensati apposta per te che devi arredare (o ri-arredare) il tuo ufficio.

1: Eleganza e comfort: le due parole chiave per arredare il tuo ufficio

Vuoi un ufficio elegante e alla moda senza però rinunciare alla comodità? Sappi che tutto questo è possibile. Anzi, per meglio dire, possiamo affermare che si tratta dei due punti chiave che devi tenere a mente quando decidi di arredare il tuo ufficio.

Un tempo l’immobilità in ufficio era sinonimo di professionalità, di conseguenza era la sola eleganza a fare da padrone. Tuttavia, in seguito abbiamo scoperto nuovi modi di lavorare e anche il fatto che una vita eccessivamente sedentaria nuoce alla salute.

arredamento dell’ufficio
Photo by Toa Heftiba on Unsplash

Dunque, ora si cerca sempre di più un connubio tra eleganza e comodità, come attraverso l’uso di contenitori o di scrittoi.

2: Hai solo delle sedie? Puoi esplorare molte nuove possibilità

Fino a un po’ di tempo fa l’utilizzo della poltrona in ufficio poteva essere visto come da “snob”. Eppure, oggi in molti non potrebbero più farne a meno.

Gli arredi dell’ufficio in accezione moderna devono essere i più vari: sedie, sgabelli, poltrone e chi più ne ha più ne metta.

In questo modo raggiungerai ancora una volta un vero e proprio connubio tra comfort ed eleganza.

3: Personalizza i tuoi arredi

Vuoi rendere l’ufficio un posto che sia davvero tuo? Beh, allora puoi pensare di personalizzare gli arredi.

Insomma, i mobili andranno progettati su misura e dovranno essere creati apposta per il tuo ufficio.

Semplicemente ti basterà rivolgerti a un ufficio di progettazione.

arredamento dell’ufficio
Photo by yann maignan on Unsplash

4: Ottimizza gli ambienti di lavoro

Ora che abbiamo parlato di stile, proseguiamo con una variabile importante: l’ottimizzazione.

Magari devi creare una nuova stanza, ma non hai la possibilità di tirare su muri da un giorno all’altro.

Ebbene, in questo caso potrai avvalerti di nuovi sistemi per suddividere l’ambiente.

Alcuni esempi? Libreria e scaffali che possano essere facili da aprire o chiudere.

5: Niente carte in giro: passa ad un consulente fiscale online

Un ultimo consiglio? Visto che hai deciso di rendere il tuo ufficio moderno e smart, perché non farlo anche con la parte fiscale?

Puoi passare a un consulente fiscale online, come Fiscozen. In questo modo non dovrai più preoccuparti della parte burocratica della tua attività, perché ci penserà un esperto fiscale.

In più, con loro puoi ottenere una consulenza gratuita e senza impegno per iniziare!

5/5 – (1 vote)

L’articolo Come arredare il tuo ufficio: 5 consigli per te è stato scritto da Biagio Barraco e si trova su Questioni di Arredamento.

3 Novembre 2022 / / Dettagli Home Decor

Anima Liquida Living, una boiserie moderna e funzionale firmata antoniolupi

Firmata antoniolupi, Anima Liquida Living è la nuova boiserie moderna e funzionale con piano d’appoggio nascosto e adatta a tutta la casa.

Una quinta scenica

La collezione Anima Liquida Living si presenta come una quinta scenica che si accosta alla parete sovrapponendovi una superficie in legno in diverse essenze o laccata, un fronte elegante e continuo interrotto unicamente da tagli verticali che ne segnano la modularità. Il mobile offre anche un pratico piano d’appoggio nascosto dall’altezza delle ante che sporgono e lo schermano alla vista. La boiserie/contenitore va incontro a qualsiasi esigenza e viene proposta nella versione con moduli a terra o sospesi in diverse larghezze, altezze e profondità tra cui la versione da 40 cm che permetterà ad Anima Liquida di esplorare anche la zona living e altri ambienti della casa.




Un elemento trasversale per tutta la casa

Gli elementi della collezione Anima Liquida Living creano un dialogo tra tutti gli ambienti della casa. Inoltre, grazie alle numerose finiture e misure, sono trasversali a qualsiasi stanza.

Le molteplici finiture, cromie e dimensioni disponibili, contribuiscono a instaurare un trait d’union virtuoso ed elegante, come nello stile di antoniolupi, con le altre superfici ed elementi che arredano e caratterizzano gli spazi abitativi.


Illuminazione integrata nei mobili

Una sapiente illuminazione a LED è integrata nel contenitore e crea suggestive armonie nell’ambiente. Le illuminazioni integrate dei mobili per la zona living consentono di armonizzare le luci con gli spazi. Così facendo la luce non è solo un accessorio esterno, ma diventa parte integrante dell’arredamento. Il risultato è una estetica armoniosa, accogliente ed elegante.

Al piano d’appoggio viene applicato un contenitore in legno, o mensola, che accoglie gli oggetti e integra un’illuminazione a LED.

L’articolo Anima Liquida Living, una boiserie moderna e funzionale per tutta la casa proviene da Dettagli Home Decor.

3 Novembre 2022 / / Dettagli Home Decor

Appartamento di montagna dal gusto contemporaneo

Nel cuore di un’affascinante località di sport invernali in Tirolo, Austria, destilat Design Studio ha liberato un appartamento di montagna su due livelli dal classico stile alpino chic per fare spazio ai gusti moderni di una giovane famiglia.

Obbiettivo del progetto, rendere questo appartamento di 200 mq più arioso grazie a materiali “leggeri” e ottimizzare gli spazi in modo ottimale. Per farlo è stato necessario un totale restyling.

Le travi in ​​legno scuro, che conferivano un senso di pesantezza allo spazio, sono state schiarite. Così facendo, le travi ora si integrano perfettamente nel design degli interni in modo decisamente più discreto. La cucina è il fulcro della zona giorno open space posta al piano inferiore e si affaccia verso il living. La cucina è composta da un blocco terrazzo fuso in un unico pezzo. La sua cornice in legno annerito, attraverso la tradizionale tecnica giapponese Shou Sugi Ban, offre spazio per la famiglia e gli amici, ma anche molto spazio contenitivo. Al termine della cucina si trova il grande tavolo da pranzo. Nel living, proprio di fronte al divano, una stufa a legna dal look moderno separa visivamente lo spazio dalla zona cucina.

Appartamento di montagna firmato destilat Design StudioAppartamento K firmato destilat Design Studio

Anche la scala, che collega la zona giorno alla zona più privata di questo appartamento di montagna, è completamente nuova. Per accentuare il gusto contemporaneo la struttura è in metallo cementato nero. La scala sembra fluttuare nella stanza come fosse un elemento a sé stante.

Appartamento K firmato destilat Design StudioAppartamento di montagna dal gusto contemporaneo Appartamento di montagna dal gusto contemporaneo

La camera matrimoniale così come le camerette sono tutte dotate di bagno privato. Inoltre, la camera matrimoniale dispone di un comodo divano posto sotto la finestra.

I mobili in terrazzo e rovere affumicato dal design semplice e lineare hanno spesso una duplice funzione. Le armadiature inserite sono quasi incassate nella parete e prive di maniglie. Scelta, questa, che ha permesso ai progettisti di sfruttare al meglio lo spazio disponibile e dare una chiara impressione di ordine e calma.

Appartamento K firmato destilat Design Studio

Il design degli interni pensato da destilat Design Studio per questo appartamento di montagna, presta particolare attenzione all’acustica e all’illuminazione dei vari ambienti. I punti luce sono infatti utilizzati anche per dare risalto all’estetica dei diversi materiali presenti: le pareti ruvidamente screziate e morbidamente rivestite, il legno annerito e smaltato, i tessuti vellutati e le superfici metalliche fredde. Il tutto regala allo spazio un’atmosfera intima e suggestiva.

Fotografo: Monika Nguyen

L’articolo Appartamento di montagna dal gusto contemporaneo firmato destilat Design Studio proviene da Dettagli Home Decor.