16 Agosto 2022 / / Dettagli Home Decor

la nuova Top 20 dei progetti premiati con A' Design Award

E’ tempo di aggiornare la nostra selezione dei migliori progetti premiati con A’Design Award nel corso delle varie edizioni. Scopri la nostra nuova Top 20.

A’ Design Award and Competition è uno dei più grandi, prestigiosi e influenti riconoscimenti di design al mondo. Vincere questo premio per un particolare prodotto, progetto o servizio, è simbolo di eccellenza.

Partecipa anche tu al concorso

Il prestigioso concorso internazionale A’Design Award and Competition ogni anno premia designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo, che operano nel mondo del design, con lo scopo di promuovere e diffondere progetti di qualità che possono garantire un futuro migliore.

Le iscrizioni per la nuova edizione 2022-2023 sono già aperte. Non perdere l’occasione di promuovere il tuo lavoro nel mondo, iscriviti ora al concorso cliccando sulla seguente immagine

Trova la categoria

I prodotti e progetti premiati sono divisi nelle macro-categorie, che sono oltre 100, tra cui Good Industrial Design Award, Good Architecture Design AwardGood Product Design AwardGood Communication Design AwardGood Service Design AwardGood Fashion Design Award. Scopri tutte le categorie per trovare quella che fa per te.

La giuria

Le iscrizioni per il concorso sono valutate in forma anonima di una giuria internazionale composta da designer, professori, imprenditori e giornalisti, ognuno dei quali deve firmare un accordo e seguire un codice di condotta. Al fine di evitare conflitti di interesse, i giurati non possono essere dipendenti delle società partecipanti. Inoltre, a differenza di altri premi o concorsi, la giuria fornisce gratuitamente dei “punteggi preliminari” e feedback per aiutare i progettisti o le aziende iscritte al concorso. Puoi trovare tutte le informazioni sulla giuria e sulla metodologia qui .

Top 20 dei progetti vincitori del premio A' Design Award

I vantaggi riservati ai vincitori

I premi sono divisi nelle categorie Platinum, Golden, Silver, Bronze, e vengono assegnati ai migliori progetti finiti, prototipi e concept di progetto. I vincitori ricevono un attestato, un trofeo e un invito alla cena di gala durante cui si tiene la premiazione. Inoltre, non mancherà una ricca campagna pubblicitaria con interviste e articoli su riviste e portali web volta a promuovere e diffondere i progetti vincitori, la progettazione e stampa di manifesti in formato A2 per le mostre e l’inserimento nelle classifiche mondiali del design. Puoi trovare ulteriori informazioni sui vantaggi riservati ai vincitori  qui.

Come anticipato, le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione sono aperte e i risultati saranno annunciati il prossimo 15 aprile 2023. Naturalmente, in qualità di media partner, vi terremo aggiornati sulla nuova edizione e pubblicheremo i progetti vincitori del premio 2022-2023. Nel frattempo, non perderti la nostra nuova selezione dei migliori 20 progetti premiati nelle diverse edizioni del concorso.

La nostra nuova Top 20 dei progetti premiati






Anteroom Naha Hotel by Uds Ltd.Solar Egg Public sauna by Futurniture and Bigert & BergstromCasa Acqua Residenziale di Cristina Menezes – Glimmer Table Lamp by Nan Li and Hesu DongO3Connect Stool by TzuWei Chang, KaiLi Chang and RouChun WangGentleman Interior Design di Tong-Yi Hu

 








The Fifth Element Residence by Materia 174Yakamoz Rug Collection by Fulden TopalogluPuyuan Ancient Town Ceramic Tableware by Zhu Guangyu and Dong JianhuGluck Cafe Commercial Space by Hsin ChenEatime Space by Liang Ding and Yuefeng ZhouFolded Armchair by Serge AtallahIconic Cloud Chair Rocking Chair by Pia Weinberg – Maison Deux – Accordio Pet House by Yongwook Seong






Astron Shape Shifting Rug Shape Shifting Rug by Ingrid KulperHana Chair by Pablo VidiellaGrinding Factory 5Lmeet Co-Living Apartment by DAGA ArchitectsBilico Table by Giuliano Ricciardi – Tomori Aid Lantern Kit by Yuji Yanagisawa

 

L’articolo A’ Design Award: la nuova Top 20 dei progetti premiati proviene da Dettagli Home Decor.

16 Agosto 2022 / / Case e Interni

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Trovando un equilibrio tra rustico e chic, questa casa vacanze elegante ad Ibiza invita al relax senza pensieri.

Nel corso degli anni, Marco e io abbiamo mostrato qui sul blog Case e Interni, diverse case di vacanza fantastiche e rilassanti. Oggi, mentre ti crogioli sotto il sole, visitiamo insieme questo luogo magico nel mezzo del Mar Mediterraneo, nelle Isole Baleari. Proprio a tema sole e ferie estive, Casa Karina è una casa vacanze che si può affittare ad Ibiza. E’ di proprietà di Tomo van Amerongen, olandese, trasferito sull’isola diversi anni fa. Non si può dargli torto, chi non vorrebbe poter stare qui a godersi il sole, il bel tempo e il paesaggio tutto l’anno?

Ci sono molti stili di arredamento diversi che possiamo scegliere per le nostre case di vacanza. Una tendenza che è diventata molto popolare negli ultimi anni è il rustico moderno (dal Conutry Chic al Modern Farmhouse Style) e questa casa vicina al mare, si inserisce in questo filone. La popolarità di questi stili nelle case di vacanza ha a sua volta avuto un impatto significativo sullo stile delle case di città, per cui tutto può essere fonte di ispirazione.

A meno di due ore di volo da Roma, questa casa vacanze è caratterizzata da pavimenti in microcemento, parete bianche, elementi in legno dal design rustico, etnico e contemporaneo.

La casa è incentrate sulla semplicità e la commistione con la natura, che offre la sua bellezza unica. Quando si immagina uno stile rustico moderno, si pensa subito a tonalità neutre, accenti in legno e mobili dalle linee pulite.

Questa bella villa ha tutto ciò che si chiede ad una casa di vacanza sul Mediterraneo. Il bianco insieme a una gamma di toni neutri, tessuti naturali, legno e decori etnici e un’invidiabile piscina creano un’atmosfera confortevole ed elegante. L’architettura dell’edificio riprende le linee tradizionali dell’isola, pur portando modernità e un tocco di stile Farmhouse, con finestre in acciaio nero che contrastano con la facciata bianca.

Il progetto della casa di vacanza prevede un arredamento che è un mix di stili ben dosato, che va dallo stile Country chic al Farmhouse, come abbiamo detto, passando per il minimalismo nordico e la semplicità dell’architettura mediterranea. Tutto qui sembra chiamarci a rilassarci.

Il legno è ben presente, sia nell’architettura (travi a vista e soffitti) sia nell’arredamento, ma non è stato scelto come rivestimento a terra e nei bagni, dove troviamo invece il microcemento, che s’impone in modo morbido, senza soluzione di continuità.

Il microcemento è un rivestimento cementizio di alta qualità, che si compone di polimeri, resine e aggregati. Si presenta senza giunti o fughe, che limitano l’uniformità della superficie.

La piscina è un altro elemento di carattere di questa villa di vacanza, imprescindibile in una casa del genere per chi vuole trascorrere del tempo libero al sole, lontano dal caos e dalla frenesia delle spiagge, sapendo di poter andare a fare un tuffo nel Mediterraneo in pochi minuti, se lo desidera. Una vera casa da sogno per le vacanze, giusto?

Se stai cercando di aggiungere carattere a un nuovo progetto di ristrutturazione, l’aspetto rustico potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno. Guarda le foto e lasciati ispirare a sperimentare questo stile di arredamento a casa tua.

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Una casa vacanze leggera luminosa e Country chic

Fonte: True Ibiza

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui tuoi canali social! Usa i tasti qui sotto e seguici anche su Facebook, Instagram e Pinterest.

___________________________________

Anna e Marco DMstudio – CASE E INTERNI