18 Maggio 2022 / / Romina Sita

Hai presente quelle pareti tutte decorate con forme geometriche piene di colore? Ecco quello è il famoso color block che negli ultimi tempi va tanto di tendenza. Se il color block ti affascina, ma non ti senti sicura di fare la scelta giusta, allora rimani qui perchè ti sto per illustrare 10 idee per decorare una parete col color block.

C’è chi ha paura di osare col colore e chi a cui piace sfruttare il colore consapevolmente per realizzare styling di grande effetto. Tu a quale team ti senti di appartenere: no colore o sì colore?

In ogni caso il colore è parte integrante della nostra vita e della nostra casa. Il colore trasmette emozioni. Se decoriamo i nostri interni coi colori giusti, quelli che ci fanno stare bene e che ci evocano sensazioni piacevoli, solo così potremmo beneficiare del benessere che ci dona la nostra casa.

Tutte le stanze di una casa hanno la capacità di evocare sensazioni e atmosfere. Il colore, la luce e le texture, possono stimolare i sensi e risvegliare le nostre emozioni. Le nostre case possono diventare delle oasi di benessere per il nostro umore, che calmano l’anima e rinfrescano la mente.

“Il colore: emozioni, suggestioni e ispirazioni di Romina Sita

Valuta e ricerca i tuoi colori, quelli preferiti, quelli a cui non diresti mai di no, e prova ad inserirli pian piano nell’home styling della tua casa. Una buona idea per farlo è quella di ricorrere all’utilizzo del colore block per decorare una parete.

Cos’è il color block?

Il color block è un modo alternativo per decorare una parete attraverso il colore. Una parete può essere pitturata per intero oppure può essere divisa in più porzioni e ognuna di esse può essere dipinta con tonalità differenti.

Le porzionature possono essere poche o tante, dipende molto dai propri gusti, dall’effetto che si desidera ottenere e ci si può sbizzarrire con diverse forme geometriche.

A cosa serve il color block?

Il color block serve per decorare una parete in modo originale e caratteristico. C’è una parete che desideri valorizzare perchè ti sembra troppo anonima? Decorare una parete col color block potrebbe risultare una valida soluzione.

Vorresti vedere qualche idea per capire meglio come funziona questo color block? Ok, te ne mostro ben 10 che puoi personalizzare in base alla dimensione della parete da decorare e ai colori che hai scelto per il mood della tua casa.

10 idee per decorare una parete col color block

Le metto in ordine di “osaggio”. Si dice? Non credo! Intendevo dire che le idee proposte qui sotto, sono disposte da quella più sobria a quella più audace.

Se pensi che il color block non faccia per te, osserva attentamente le immagini qui sotto, più e più volte e abituati pian piano a prenderle in considerazione e ad immaginarle all’interno della tua casa.

Osserva la tua stanza e guarda quella grande parete… È spoglia? È anonima?

Per prima cosa ti suggerisco di scegliere da quanti colori vorresti comporre il tuo color block. 1, 2, 3? (in fondo all’articolo ti mostro qualche possibile abbinamento di colore, suddiviso per mood e sensazioni che potresti desiderare di trasmettere).

Successivamente scegli la forma di color block che ti piace di più tra quelli proposti qui sotto e prova ad immaginare come sarebbe la tua nuova stanza.

Ecco le 10 idee per decorare una parete col color block.

IDEA #1

Un piccolo angolo emozionale

color_block_idea_1a
Pic by Pinterest
color_block_idea_1b
Pic by Pinterest

IDEA #2

Per raggruppare gli oggetti, simulando l’ingombro di un mobile

color_block_idea_2a
Pic by Pinterest
color_block_idea_2b
Pic by Pinterest

IDEA #3

Per creare un focus

color_block_idea_3a
Pic by Pinterest
color_block_idea_3b
Pic by Pinterest

IDEA #4

Per delimitare uno spazio

color_block_idea_4a
Pic by Pinterest
color_block_idea_4b
Pic by Pinterest

IDEA #5

Disegni divertenti per la cameretta

color_block_idea_5a
Pic by Pinterest
color_block_idea_5b
Pic by Pinterest

IDEA #6

Per modificare la percezione dello spazio

color_block_idea_6a
Pic by Pinterest
color_block_idea_6b
Pic by Pinterest

Leggi anche Idee per valorizzare una stanza con la pittura

IDEA #7

Per creare una finta boiserie

color_block_idea_7a
Pic by Pinterest
color_block_idea_7b
Pic by Pinterest

Altre idee su come dipingere le pareti a metà

IDEA #8

Per mimetizzare la porta

color_block_idea_8a
Pic by Pinterest
color_block_idea_8b
Pic by Pinterest

IDEA #9

Come se fosse una carta da parati

color_block_idea_9a
Pic by Pinterest
color_block_idea_9b
Pic by Pinterest

IDEA #10

Per dare movimento

color_block_idea_10a
Pic by Pinterest
color_block_idea_10b
Pic by Pinterest

Possibili abbinamenti di colore per il color block

Se sei indecisa su quali colori scegliere per il tuo color block, ho preparato delle piccole palette colori da cui prendere ispirazione, a seconda del mood che desideri trasmettere.

Sono 4 palette colori, ognuna composta da massimo 3 tacche colore, che abbinate tra loro stanno molto bene insieme (in generale non ne userei più 3 per un color block).

Ogni palette colore è stata composta per permetterti di immaginare meglio l’effetto finale. Puoi creare il tuo color block composto da un colore (quadretto singolo), 2 colori (2 quadretti sovrapposti) o da 3 colori (3 quadretti sovrapposti).

color_block_palette_colori
Illustrazione realizzata con Canva

Sei pronta a decorare la tua parete di casa con un bel color block? Fammi sapere qui sotto nei commenti quale tra queste 10 idee azzarderesti a realizzare.

Ciao e alla prossima!

P.S. A proposito di colori, non so se lo sai, ma ogni mese scrivo un articolo per il magazine online Home Decor Details in cui scelgo un colore e ne racconto il suo significato, riferimento cromatico, idee e suggerimenti per portare quel colore all’interno delle nostre case. Sul mio profilo Instagram trovi un riassunto di tutti i colori sviluppati: La bellezza dei colori

L’articolo 10 idee per decorare una parete col color block sembra essere il primo su Romina • Home Lover.

17 Maggio 2022 / / Dettagli Home Decor

Happy SPA la collezione di minipiscine da esterno di Kinedo

Le minipiscine da esterno rappresentano l’acquisto perfetto per chi non vuole una soluzione definitiva. Semplici da installare si possono infatti smontare facilmente per essere traslocate altrove.

L’installazione di una minipiscina nel proprio giardino o in terrazza permette di rendere più accogliente la propria casa. È sicuramente utile anche per mantenersi in forma e per trascorrere piacevoli momenti di relax.  Realizzate in varie forme e dimensioni, le minipiscine possono essere da incasso o meno, e presentare rivestimenti di vario tipo ma, nonostante ciò, queste vasche possono essere inserite quasi ovunque.

La scelta del modello dipende dalle proprie necessità e dal budget a disposizione. Infatti, il prezzo di una delle migliori minipiscine può variare molto in base agli optional che si decide di inserire nei modelli base.

Happy SPA di Kinedo è la soluzione chiavi in mano che permette di avere, direttamente a casa propria, una minipiscina adatta alle proprie necessità.

Happy SPA, la collezione di minipiscine  “ALL INCLUSIVE” di Kinedo

All’interno della collezione, 5 modelli pensati per venire incontro a tutte le più particolari esigenze idroterapiche e di spazio. La vera rivoluzione? Happy SPA semplifica il concetto di benessere perché basta scegliere il numero di posti o la dimensione più adatta della minipiscina e al resto ci pensa Kinedo! Ogni modello è infatti dotato di un allestimento di serie che semplifica la scelta e offre una soluzione veramente chiavi in mano, comprensiva di tutti i comfort.

Happy SPA è una gamma completa, accessibile e performante di minipiscine che offre la possibilità di realizzare una vera e propria oasi di relax in cui lasciarsi avvolgere. Sentire l’acqua prender vita in una miriade di bolle, rilassare tranquillamente il corpo, trascorrere dei momenti unici con la famiglia o gli amici: una minipiscina è sempre fonte di momenti intensi. Dei veri gioielli di tecnologia, le minipiscine Happy SPA si adattano alle più particolari esigenze, agendo con l’idroterapia in modo mirato su zone specifiche del corpo. Più o meno dinamico, con intensità variabile e sempre perfettamente orientato dove lo si desidera, il massaggio sarà quindi in linea con i bisogni del momento.

Ad amplificare lo stato di benessere, la cromoterapia creerà un’atmosfera ancora più suggestiva e avvolgente. Colori tonificanti, riflessi sorprendenti, stupefacenti giochi di ombre e luci, quando cala la sera, la minipiscina assume un nuovo aspetto, ancora più seducente.

Il rivestimento esterno è disponibile in due diverse finiture (Rattan e color legno U&I) dal finish elegante e ricercato che impreziosisce ogni ambiente in cui sono inserite le minipiscine.

A seconda delle preferenze, è anche possibile scegliere il Pack Confort (disponibile per tutti i modelli tranne che per la Happy SPA A200) che facilita l’accesso alla minipiscina con una pratica scaletta dotata di corrimano che permette anche di rendere più sicuri i movimenti per entrare e uscire dalla miniscina, grazie al legno sintetico nel colore grigio scuro e ciliegio.

Minipiscina HAPPY SPA A600

minipiscina HAPPY SPA di Kinedo

HAPPY SPA A600 è la minipiscina spaziosa e molto confortevole che accoglie fino a 6 persone all’interno. Ciascuno troverà il proprio comfort e la propria posizione, da seduti o da sdraiati, per una sensazione di benessere garantita. All’interno della minipiscina è possibile trovare 6 postazioni con messaggi mirati: Relax, Dolce, Avvolgente, Tonificante, Dinamizzante e Comfort. Dimensioni: 228x228x94h cm.

HAPPY SPA A500

la collezione di minipiscine da esterno di Kinedo

Il modello HAPPY SPA A500 è la minipiscina perfetta per contrastare lo stress quotidiano e regalarsi una ricarica di energia. I 5 posti permettono di beneficiare di 6 diversi massaggi mirati: Relax, Dolce, Avvolgente, Tonificante, Dinamizzante e Comfort. Dimensioni: 215x215x94h cm.

HAPPY SPA A400

Kinedo presenta le minipiscine Happy SPA

La soluzione ideale per la famiglia è il modello Happy SPA A400. Infatti, grazie alle sue dimensioni, offre a tutti la possibilità di rilassarsi e lasciarsi avvolgere da miriadi di bollicine. I 4 posti permettono di beneficiare di 5 diversi massaggi mirati: Relax, Dolce, Avvolgente, Dinamizzante e Comfort. Dimensioni: 192x192x78h cm.

Minipiscine da esterno HAPPY SPA A300

Kinedo presenta la nuova collezione HAPPY SPA

Happy SPA A300 è la minipiscina adattabile a ogni ambiente in cui compattezza ed ergonomia sono perfettamente bilanciate per offrire un momento di relax in cui sciogliere le tensioni e ritrovare l’equilibrio. I 3 posti permettono di beneficiare di 4 diversi massaggi mirati: Relax, Dolce, Avvolgente e Tonico. Dimensioni: 230x160x78h cm.

HAPPY SPA A200

minipiscina da terrazza

Quando si ha a disposizione un piccolo giardino oppure una terrazza dalle dimensioni ridotte, il modello Happy SPA A200 è la scelta più indicata. Si tratta infatti di una minipiscina compatta,  ideale per chiunque desideri creare uno spazio in cui rigenerarsi dagli stress della giornata, senza preoccuparsi delle dimensioni. I 2 posti permettono di beneficiare di 2 diversi massaggi mirati: Relax e Avvolgente. Dimensioni: 200x117x78h cm.

L’articolo Minipiscine da esterno: la collezione Happy SPA di Kinedo proviene da Dettagli Home Decor.