La nuova edizione di Maison&Objet 2022 si svolta da giovedì 24 a lunedì 28 marzo al Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte. Come sempre sono state molte le aziende che hanno partecipato al grande evento mettendo in mostra i nuovi prodotti per la primavera estate. Tra queste anche Ethimo che a Parigi ha presentato due nuove collezioni per l’outdoor.
Ethimo a Parigi con i nuovi tappeti outdoor
A Maison Objet 2022 Ethimo e Paola Navone hanno presentato un nuovo progetto tessile per ‘vestire’ gli spazi en plein air: Rete, Punto croce e Camouflage.
Con la nuova collezione di tappeti, il cui nome suggerisce la trama che li caratterizza, Ethimo e Paola Navone danno vita a morbide ed eleganti ‘superfici’. Tre proposte pensate per ricreare all’aria aperta la stessa intimità e comfort degli ambienti indoor.
In un perfetto equilibrio tra originalità stilistica e materiali performanti, Rete, Punto croce e Camouflage possono ‘disegnare’ un’area, creare uno spazio, o valorizzare un esterno. Sapientemente intrecciati a mano con macro filati che grazie a un particolare trattamento restituiscono un ‘caldo’ e soffice effetto lanoso.
Rete, Punto croce e Camouflage mischiano tre diverse nuance di grigio cemento ideale da abbinare con molte tonalità.
Funzionali, versatili e di grande effetto decorativo, i nuovi tappeti outdoor sono realizzati per resistere agli agenti atmosferici e ai raggi UV, assicurando durabilità nel tempo e robustezza. Aree relax, lounge e dining di giardini, terrazze, balconi e dehors si trasformano, così, in habitat sempre più completi, armoniosi e accoglienti.
Collezione Bulbi di Ethimo
La seconda novità Ethimo presentata in esclusiva a Parigi è Bulbi, la collezione di vasi disegnata da Studiopepe .
La collezione è composta da sei vasi di diverse dimensioni e forme geometriche. Possono vivere da soli la propria funzionalità o dare vita a inedite configurazioni, fino a trasformarsi in pratici elementi d’appoggio.
La realizzazione artigianale conferisce una particolare texture alla superficie, esaltandone la matericità e l’imperfetta unicità di ogni elemento, che assume caratteristiche estetiche proprie e irripetibili.
La loro inaspettata modularità e il mood mediterraneo, suggerito dalle colorazioni calde e naturali, li trasforma in oggetti versatili e decorativi. I vasi Bulbi sono in grado di caratterizzare lo spazio e di definire con personalità qualsiasi progetto di outdoor design.
L’articolo Maison&Objet 2022: le novità Ethimo presentate a Parigi proviene da Dettagli Home Decor.