6 Gennaio 2022 / / La Gatta Sul Tetto

Come gestire le case vacanza a distanza, grazie all’aiuto di un software gestionale. Ecco come funziona e quali sono i vantaggi.

 gestire le case vacanza a distanza

Gestire le case vacanza a distanza è molto conveniente, ma ciò sarà possibile se si userà un software gestionale, che comprende funzioni utili per ridurre tempi e ostacoli. In più sono presenti tanti altri vantaggi che possono derivare da questa scelta. 

Gestire le case vacanza a distanza: come fare e i vantaggi più rilevanti

Gestire immobili per turisti a distanza è possibile tramite un software gestione case vacanze, cioè un programma con cui controllare ogni fase del proprio lavoro direttamente da remoto. Questa soluzione è senza dubbio molto conveniente, prima di tutto perché non sarà necessario recarsi presso una sede fisica. Per questo, si avrà un certo risparmio dal punto di vista delle tempistiche, ma non solo. Si potranno infatti ridurre anche lo stress e la fatica, o ulteriori spese, soprattutto se occorre recarsi presso luoghi lontani. Niente dovrà essere svolto con lentezza, con un gestionale online, perché tutto potrà essere completato con un click. Ne consegue quindi che vi sarà una maggiore praticità per portare a termine tutte le fasi della propria attività, nonché un’elevata rapidità. Uno dei vantaggi principali potrebbe essere proprio il fatto di controllare tutto tramite il proprio smartphone o qualsiasi altro dispositivo. Sarà quindi possibile connettersi da ogni punto, lavorando quando si vuole. Con un apposito software per la gestione delle proprietà diventa facile anche creare un sito web per casa vacanze, sempre da remoto. In questo modo si avrà a disposizione un canale attraverso cui gestire ogni cosa, ma soprattutto si potrà anche ampliare la rete di clienti, sponsorizzando al meglio l’attività. Gli aspetti vantaggiosi derivanti dalla scelta di un gestionale che permette di controllare tutto online però non terminano qui.

Gli ulteriori elementi positivi da prendere in considerazione

Il livello organizzativo migliorerà: è questo un altro importante fattore da non sottovalutare, quando si acquista un programma per gestire le case vacanze da lontano. In più i clienti non dovranno attendere troppo tempo, prima di vedere la conferma per una prenotazione, o prima di avere risposta alle loro domande. Questo potrebbe aumentare la possibilità che si trovino bene e che magari lascino recensioni ricche di complimenti

Da aggiungere a tutto ciò anche il fatto di riuscire a svolgere ulteriori operazioni importanti tramite pochi click, come realizzare aggiornamenti del sito, inserire offerte e promozioni, ma non solo. Sempre con la stessa facilità si potrà provvedere all’inserimento di elementi multimediali o immagini, inserzioni. Svolgendo tutto da remoto e in modo automatico poi si potranno anche diminuire gli errori: può capitare infatti che si accettino prenotazioni doppie, ma con un software ciò non avverrà. In più una soluzione di questo tipo consente di valutare con attenzione il resoconto giornaliero o mensile della propria attività, utilizzando grafici e statistiche. In questo modo, si potranno trarre conclusioni utili per modificare qualcosa nell’organizzazione, al fine di migliorare ancora di più. Per tutti i motivi fin qui elencati, è possibile perciò affermare che sistemi di gestione da remoto consentono di apportare numerosi vantaggi al proprio lavoro. 

Leggi tutti gli articoli sulla Smart Home

6 Gennaio 2022 / / Dettagli Home Decor

Caminetti elettrici ad acqua maisonFire portano la magia del fuoco in ogni ambiente

Scopri come è semplice portare la magia del fuoco in ogni ambiente della casa con i caminetti elettrici ad acqua di maisonFire

La casa oggi è un luogo confortevole e funzionale, fatto di spazi pratici, ma anche belli e capaci di generare sensazioni di benessere.
Dal colore delle pareti, alla disposizione dei mobili, alla scelta di nuovi complementi, tutto concorre a regalare una nuova personalità alla casa. Ma, per offrire un tocco in più, in grado di fare la differenza in ogni ambiente, è possibile effettuare una scelta consapevole, in grado di ripercuotersi virtuosamente nelle quotidianità di tutti: scegliere un caminetto ecologico di nuova generazione.

I vantaggi nello scegliere un caminetto elettrico ad acqua

I caminetti elettrici ad acqua sono sostenibili e senza canna fumaria e permettono di portare con estrema semplicità la magia del fuoco in ogni ambiente. Infatti, non sono necessari permessi e nemmeno interventi di muratura, non richiedono una particolare manutenzione o pulizia e garantiscono la massima libertà d’impiego e quindi d’arredo. Grazie a un gioco di vapore acqueo e luci colorate generato da una sofisticata tecnologia a ultrasuoni brevettata, sono in grado di riprodurre in modo incredibilmente realistico la legna che arde con l’effetto fumo.

Il fuoco che nasce dall’acqua è la massima espressione di un focolare che rispetta l’ambiente e offre una totale sicurezza d’impiego.

Tra i vantaggi dobbiamo evidenziare che i caminetti elettrici ad acqua possono essere collocati a contatto con superfici delicate, come il legno, cartongesso, marmo o in prossimità della tv. Si possono appendere alle pareti come quadri, poggiare sui mobili o per terra, ma anche in apposite nicchie create nelle pareti, per arredare in modo originale le zone di passaggio o separare gli ambienti.

Caminetti elettrici ad acqua di maisonFire

Questi prodotti di design sono un’esclusiva italiana di maisonFire, azienda leader nel settore e che da anni si impegna a portare nelle case e negli hotel più esclusivi, di oltre 20 paesi nel mondo, la bellezza del focolare ecologico, senza canna fumaria.

I caminetti elettrici ad acqua maisonFire permettono un restyling degli ambienti, in pochi semplici passaggi, con un risultato finale sorprendente, per creare atmosfere di benessere e comfort, senza tralasciare la salute del pianeta. Rientrare a casa, nelle fredde serate autunnali e poter godere, senza alcuna fatica, solamente premendo un tasto del proprio smartphone, della magia del focolare, offre un’immediata sensazione di relax e di calore familiare.

I nuovi modelli di caminetti elettrici ad acqua maisonFire

L’azienda di Carate Brianza propone in esclusiva per il mercato italiano alcune importanti novità che si aggiungono ai prodotti iconici del brand. Di seguito una selezione dei nuovi modelli.

BRACEBOX

Caminetti elettrici ad acqua maisonFire da installare dove vuoi

Bracebox 100 Metal è un caminetto elettrico ad acqua, lungo 115 cm, da incasso. Dotato di funzione riscaldante (1 kW); è disponibile nella versione frontale o bifacciale, entrambe chiuse con vetro/i. La carica si effettua tramite collegamento diretto all’impianto idraulico, in modo da disporre di un prodotto totalmente indipendente e non dover più pensare alla ricarica del serbatoio. E’ possibile scegliere tra ciottoli bianchi, cristalli o legna tradizionale per il braciere. La fiamma è regolabile nell’intensità, così come e modulabile l’effetto sonoro del crepitio della legna che arde. Telecomando di serie.

COMETA

Caminetti elettrici ad acqua maisonFire i nuovi modelli

Camino elettrico ad acqua da libero posizionamento con appoggio a terra. La cornice in MDF, con finitura a scelta tra colore bianco oppure cemento, racchiude il best seller di maisonFire: Brace 50 Legna, dotato di serbatoio, per la massima flessibilità d’uso. Fiamma ad intensità regolabile, con effetto sonoro del crepitio della legna che brucia, anch’esso modulabile. Telecomando di serie.

ELECHARME

Caminetti elettrici ad acqua maisonFire

Elecharme Mood è il caminetto elettrico ad acqua da 80 cm, da incasso frontale, angolare, tri-facciale, a penisola o a tunnel. Le numerose versioni sono tutte chiuse con vetro/i. Dotato di funzione riscaldante (2kW), la carica si effettua tramite collegamento diretto all’impianto idraulico, in modo da avere un prodotto totalmente indipendente. E’ possibile scegliere tra ciottoli bianchi, cristalli o legna tradizionale per il letto del focolare; l’intensità della fiamma è regolabile, così come l’effetto sonoro del crepitio della legna che brucia. In dotazione illuminazione multicolor di fiamma e brace. Il caminetto può essere gestito tramite applicazione, in tutte le versioni.

Caminetti elettrici ad acqua maisonFire senza canna fumaria

Elecharme Linear Mood, invece, è il caminetto elettrico ad acqua da incasso nelle versioni da 105 o 130 cm di lunghezza. Dotato di riscaldamento (2 kW) è possibile averlo in versione frontale, angolare o tri-facciale, tutte chiuse con vetro/i.

ORIONE – 75, 100, 150

nuovi caminetti elettrici ad acqua maisonFire

Caminetto da rivestire con proiezione fiamma a LED e interfaccia da APP. Il telecomando e il termostato sono di serie; la fiamma è regolabile e il piano fuoco multi colore, disponibile nelle lunghezze 75-100 e 150 cm; dispone di effetto sonoro del crepitio della brace. Sono di serie sia il set legna che il set cristalli, per decorare il letto del focolare. Lo schienale può essere rivestito con 4 diversi tipi di finitura di serie: liscio, rigato verticale, mattoni o pietra). Disponibile la funzione riscaldante fino a 1,5 kW.

PATMOS

Caminetto elettrico ad acqua maisonFire dallo stile classico

Per chi predilige uno stile classico il caminetto elettrico Patmos è la scelta ideale. La finitura è realizzata in mdf bianco e dispone di tecnologia Infire e telecomando di serie. La potenza riscaldante è di 1,4 kW.

Per scoprire tutti i modelli visita www.maisonfire.com

L’articolo Caminetti elettrici ad acqua maisonFire: la magia del fuoco in ogni ambiente proviene da Dettagli Home Decor.

6 Gennaio 2022 / / Design Ur Life

Occorre tenere bene in mente il ruolo dell’ingresso per poter valorizzare in modo funzionale ed accogliente questo primo ambiente che ci dà l’accesso a casa. Come arredare l’ingresso funzionale per poter fare un filtro tra il mondo esterno e la nostra dimora? Spesso troviamo gli stessi elementi di arredamento in questa zona della casa perché si entra e si esce da li.

Quindi avere un piano d’appoggio per tenere sopra una svuota tasche ed elementi decorativi, spazio per appendere le giacche e le borse, uno specchio per dare un’ultima occhiata prima di uscire e volendo anche una seduta per cambiare le scarpe e magari anche una scarpiera, sono alcuni elementi di arredo che spesso sono presenti in un’ingresso funzionale. A seconda di esigenze e abitudini di ogni casa questi elementi possono essere presenti in parte.

Prima cosa alla quale dare attenzione per arredare un’ingresso accogliente è lo stile di questo spazio. Deve rispecchiare chi ci abita ed essere in armonia con il resto della casa.

Come arredare l’ingresso piccolo

Per chi ha un’ingresso piccolo o stretto suggerisco di utilizzare mobili con la profondità ridotta per lasciare un comodo passaggio. si può semplicemente arredare questa zona con un piano d’appoggio con o senza il cassetto. sfruttare lo spazio sotto per collocare un pouf, inserire lo specchio e non dimenticare dell’illuminazione. Vediamo alcuni esempi nelle foto qui sotto.

Come arredare l'ingresso
Foto Pinterest Melnyk Iryna
Come arredare l'ingresso
Foto Pinterest Delisse
Come arredare l'ingresso
Foto Pinterest Люди Фотостраны

Ingresso direttamente in soggiorno

Negli appartamenti moderni e sopratutto piccoli spesso troviamo l’entrata direttamente sul soggiorno senza un vero ingresso. Quindi occorre creare angolo ingresso collocando tutto il necessario nei pressi della porta d’ingresso. Una soluzione può essere l’utilizzo della parete o i divisori oppure mobili ed elementi che dividono lo spazio. Vediamo alcuni esempio nelle foto qui sotto.

Come arredare l'ingresso
Foto Pinterest g e o r g i a n a
Foto Pinterest LUXUO jewelry
Foto Pinterest homify
Come arredare l'ingresso
Foto Pinterest buildbuilt

Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


L’articolo Come arredare l’ingresso funzionale e accogliente proviene da Design ur life Blog.