17 Settembre 2021 / / Dettagli Home Decor

biancheria letto autunno inverno Society Limonta

La nuova collezione FW21-22 di Society Limonta è un vestito per la casa dai colori sobri ed eleganti, come quelli delle case di un tempo. 

Creare, per Society Limonta, è attingere dal passato senza nostalgia e ricreare oggetti del futuro, che vivono nel presente, oggetti Senza tempo. Nella collezione FW21-22 di Society, design tessile, moda e interior si contaminano in un percorso che esplora stile e materia.

I nuovi Violetta, Quarzo, Balena, Pacifico incontrano i colori continuativi Crab e Cacao con sintonie cromatiche che vanno dal viola al grigio polvere, dal profondo blu, al verde salvia, al marrone diluito, che tende al rosa.

Per il racconto visivo Society sceglie gli interni realizzati da Daniele Daminelli, un’ambientazione dal fascino cinematografico dove il connubio estetico esalta gli accordi cromatici di texture e materie affini o dissonanti, con citazioni di design. Nei colori immersivi e saturi, le case di Daminelli sono il set perfetto per il mood di questa collezione, Senza tempo.

Camera da letto

La camera da letto è, tra le stanze, la più segreta, dove il sogno si fonde con l’emozione, dove ci spogliamo dei ruoli per diventare noi stessi. Un luogo intimo per il quale Society crea una traccia, lasciando poi la libertà ad ognuno di interpretarla a propria immagine. Sul letto le sovrapposizioni di tinte unite e disegni si ispirano al passato per ricrearlo. Una ricerca negli archivi tessili di Limonta degli anni ‘60, ‘70, ‘80 elabora i motivi delle federe stampate e degli immancabili jacquard, federe e copripiumino, dove il disegno è tracciato all’interno del tessuto.




Tavola e cucina

Le stampe delle tovaglie sorprendono con un forte effetto visivo, grazie a disegni eccentrici, asimmetrici, artistici, su materiali puri, sofisticati e naturali. La collezione di ceramiche per la tavola, disegnate da Beatrice Rossetti, aggiunge Spoon, un grande cucchiaio dalle forme lievemente irregolari, mentre OLTRE Society Design Collection si arricchisce di un nuovo progetto. La collaborazione con i designer Chiara Mauri e Andrea Randazzo di Storie Design Studio produce Rito, un tagliere per il pane che, grazie ad una tasca di lino agganciata alla parte finale del legno, raccoglie il pane appena tagliato e lo porta in tavola.




Bagno

Il bagno è un luogo di meditazione dove possiamo rigenerare il corpo e la mente. Per questa stanza Society elabora e rielabora le materie più nobili e naturali con cui crea prodotti per il benessere del corpo, dall’estetica e dal design sempre nuovi ricercati. Alle dieci texture già esistenti della collezione bagno, si aggiunge Shine, un asciugamano in spugna di lino, reso lievemente brillante dalla lavorazione che intreccia il tinto filo su una base neutra. Materia pura per eccellenza, il lino diventa una spugna fitta e consistente che avvolge la pelle con una piacevole sensazione di calore e matericità.


Per maggiori informazioni e acquistare i nuovi tessili della collezione Senza Tempo visita lo shop online di Society Limonta: www.societylimonta.com 

L’articolo Senza Tempo, la collezione FW21-22 di Society Limonta proviene da Dettagli Home Decor.

17 Settembre 2021 / / Dettagli Home Decor

case in vendita con Casavo

Come si può fare per vendere una casa quando c’è ancora un mutuo in corso? I problemi da affrontare sono molteplici, anche perché all’orizzonte ci sono costi non indifferenti. Nel gergo specifico si parla di sostituzione della garanzia, e si tratta di trasferire l’ipoteca sul nuovo immobile, in modo che la proprietà precedente possa essere lasciata libera. Di conseguenza, con l’acquisto del nuovo immobile, il finanziamento viene garantito dall’immobile stesso, e la prima casa potrà essere venduta senza che ci sia un mutuo a gravare.

Il mutuo a breve termine

Nella prospettiva di finanziare l’acquisto del nuovo immobile, si può stipulare prima di aver venduto la prima casa quello che viene definito un mutuo ponte: si tratta di un mutuo a breve termine, che copra il 60% del valore complessivo della nuova casa, e che dura per non più di due anni. Tale stratagemma consente di accedere ai fondi che occorrono per l’acquisizione del nuovo immobile, in modo che questo non possa essere considerato una seconda casa, dato che la prima deve essere venduta. Dopo che la prima proprietà è stata venduta, il prestito richiesto può essere restituito.

Le altre soluzioni

Volendo, si può estinguere il mutuo in anticipo: in questo modo si ha la possibilità di vendere la prima casa e comprare un nuovo immobile senza vincoli. L’estinzione del mutuo può avvenire già prima dell’atto di vendita, ma ovviamente in questo caso è necessario avere a disposizione una quantità di fondi sufficiente; in alternativa si può procedere al momento del rogito, così che il denaro ricavato dalla vendita della casa possa essere impiegato proprio per l’estinzione del mutuo. Il vantaggio che deriva da una soluzione di questo tipo consiste nel fatto che il nuovo proprietario può subentrare al mutuo sul primo immobile in corso; così, il proprietario precedente non dovrà più pagare le rate e sarà libero di sottoscrivere un mutuo nuovo per comprare la casa.

Perché affidarsi a Casavo

Ma c’è anche un’altra opzione che si può prendere in considerazione per avere l’opportunità di vendere la propria abitazione quando si desidera per di più avendo a disposizione liquidità istantanea: ci riferiamo a Casavo, una realtà che si presenta come il primo instant buyer immobiliare. Chi decide di affidarsi a Casavo per la vendita della propria abitazione ha la certezza di ricevere subito la liquidità grazie a cui potrà estinguere il proprio mutuo e pensare alla nuova casa. Volendo, si può richiedere una valutazione del proprio immobile, che verrà offerta in maniera gratuita.

Che cos’è Casavo

Ma che cos’è di preciso Casavo? Si tratta di una startup che è stata creata nel 2017 a Milano, e che oggi è presente, oltre che nel capoluogo lombardo, anche a Verona, a Bologna, a Torino, a Firenze e a Roma. A partire dal 2020, inoltre, è stata aperta una sede operativa anche in Spagna, a Madrid. Acquistare le case in vendita, ristrutturarle e rimetterle sul mercato: questo è, descritto molto in sintesi, ciò che fa Casavo. Tutto dipende, appunto, dal modello di instant buying, un business che si basa su una mole enorme di strumenti tecnologici, di algoritmi matematici e di dati grazie a cui si può prevedere il valore di una casa, presentare un’offerta per comprarla e procedere all’acquisto. Sempre che il venditore accetti l’offerta, ovviamente. Tutto questo avviene senza intermediari, e quindi senza l’intervento e i relativi costi di un agente immobiliare.

I punti di forza di Casavo

Sin da quando è nata, Casavo si è dimostrata una startup in grado di favorire la massima innovazione in ambito immobiliare. Il suo scopo consiste nel rendere più veloci le transazioni nel settore, così che il processo di acquisto e quello di vendita non restino imprigionati nelle lungaggini tipiche delle compravendite tradizionali. Casavo intende garantire un valore aggiunto tanto agli acquirenti quanto ai venditori, e in qualità di acquirente immobiliare istantaneo ha ridotto in maniera consistente i tempi di transazione, che hanno sempre rappresentato un problema evidente nel mondo del mercato immobiliare.

L’articolo Come vendere casa anche se si sta pagando un mutuo proviene da Dettagli Home Decor.