8 Settembre 2021 / / M-Design

Eccoci ritrovati finalmente dopo l’estate. Sono ritornata più carica di prima e già pronta a presentarvi un negozio online. Il suo nome , come dal titolo , è “Takatomo.de” , un mega shop online con articoli per bambini (giocattoli , accessori per pittura , zaini ) ma anche accessori per feste di compleanno , complementi d’arredo ed accessori per le vostre case. Trattano diversi marchi popolari come ad esempio : Little Dutch o Jellycat. Quello che mi ha colpito è l’immensità che possiede , i prodotti sono tantissimi e c’è veramente una grandissima scelta. Tra i tanti prodotti voglio mostrarvi quelli che ho pensato di acquistare per completare il mio bagno.

Fig.1
Nome del prodotto: Handed By Korb WONDER XS dark lilac
Prezzo: €17.90
E come al solito vi lascio il link diretto 
Apri il prodotto sul sito dell’azienda: https://www.takatomo.de/de/handed-by-korb-wonder.html
 La collezione Wonder di Handed By è composta da bellissimi cestini con coperchi in 3 diverse dimensioni e 5 colori. Ideale per riporre chiavi, carte e piccoli oggetti nel corridoio o per gioielli, dischetti di cotone e trucchi in bagno. Il coperchio in bambù rende i cestini molto eleganti e le tue cose sono riposte ordinatamente. Realizzato con il 70% di plastica riciclata.
 Taglia XS: H6 x ø16 cm. 
Le dimensioni indicate possono variare leggermente a causa della lavorazione artigianale.

Vi mostro anche lo stesso prodotto , di dimensioni maggiori 

Fig.2
Nome del prodotto : Handed By Korb WONDER Small dark lilac
Taglia S: H8 x ø20 cm. 
Anche in questo caso le dimensioni indicate possono variare leggermente a causa della lavorazione artigianale.
Perchè scegliere questi due prodotti o simili su Takatomo?
Allora parto col dire che i prodotti artigianali sono belli proprio per la loro imperfezione , non sono uguali al resto e soprattutto favorisco il lavoro di tante mani che sacrificano le loro giornate per noi acquirenti. Io sono amante della lavanda e per questo motivo scelgo il colore viola ma come vi ho anche anticipato sopra , i colori possono variare fino a 5 tonalità che potete trovare sul sito.
Avere a disposizione tanti prodotti è sempre un po’ difficile per le nostre scelte ma se si parte diretti troviamo subito ciò che ci occorre anche se , detto tra noi , nei nostri carrelli finisce sempre qualcosa in più.
Oggi un articolo breve , ma tenevi pronti per i prossimi!

Non dimenticarti di seguirmi su instagram : @m_worldofdesign

M.

8 Settembre 2021 / / Design

Milano ricomincia dal Fuorisalone 2021, che si svolge dal 4 al 10 settembre, in concomitanza con il supersalone della Fiera di Rho.

Fuorisalone 2021
Foscarini

Dopo un anno di stop e dopo l’edizione digitale dello scorso aprile, torna la kermesse dedicata al design, che animerà le vie di Milano dal 4 al 10 settembre. Il concept di base rimane lo stesso: organizzato in distretti, la manifestazione offre eventi dislocati in diverse sedi, dagli show room alle location espositive. Forme dell’Abitare è il tema scelto per questa edizione, particolarmente segnata da mesi di chiusura tra le pareti domestiche. 

Fuorisalone 2021, alcune novità in anteprima

Come tutti gli anni, gli eventi del Fuorisalone sono numerosissimi, quindi risulta difficile elencarli tutti in un semplice articolo. Oltre agli eventi organizzati al supersalone, di cui vi ho già parlato in questo articolo, potete integrare il programma consultando la guida ufficiale Fuorisalone 2021.

Per quanto riguarda le novità presentate dalle aziende, avrò modo di parlarvene ancora nelle prossime settimane. Oggi cominciamo con alcuni prodotti presentati in anteprima: cliccando sulle didascalie è possibile raggiungere il sito di riferimento.

7 Settembre 2021 / / Dettagli Home Decor

cameretta doppia con zona studio

Manca davvero poco al ritorno a scuola dei bambini, ecco alcuni consigli per creare la perfetta postazione dedicata allo studio nella loro cameretta.

Quando i figli crescono le loro esigenze cambiano. Non hanno più bisogno di ampi spazi dove giocare ma piuttosto di una stanza tutta per sé, un tavolo più grande dove collocare il computer, tanto spazio per riporre libri e materiale scolastico.

Ogni anno il ritorno a scuola è una nuova sfida per genitori e figli. Per organizzare la zona studio perfetta per i tuoi bambini, indipendentemente dalla dimensione della stanza, devi considerare alcuni fattori. Per cominciare, la cameretta dovrebbe essere situata nel punto meno rumoroso della casa al fine di migliorare la concentrazione e ridurre le distrazioni.

La zona studio dovrebbe avere un tavolo grande con spazio sufficiente a garantire la comodità del bambino e poter utilizzare anche il computer.

Fondamentale anche una sedia ergonomica che permetterà a tuo figlio di mantenere una postura corretta. La scelta della sedia è molto personale quindi, se possibile, in fase di acquisto va provata. Ricorda che per essere davvero comoda, la sedia deve essere scelta tenendo conto dell’altezza del tavolo.

zona studio nella cameretta

Una buona illuminazione è indispensabile per non sforzare la vista. Oltre alla luce naturale e a quella generale, devi prevedere anche una lampada da scrivania, meglio se orientabile. Per quanto riguarda la sua posizione ricordati di collocarla a sinistra se tuo figlio è destrimano oppure a destra se è mancino.

Una cassettiera, delle mensole, un porta penne e un cestino per la carta sono altri elementi essenziali per completare la zona studio del tuo bambino.

Naturalmente, anche se l’ultima parola spetta come sempre ai genitori, affinché i bambini si sentano a loro agio è fondamentale renderli partecipi in tutte le fasi, dalla scelta alla disposizione degli arredi, dopotutto si tratta della loro cameretta.

Scegliere insieme l’arredo, ascoltare le loro richieste in tema di soluzioni contenitive e, naturalmente, cedere a elementi decorativi come i poster dei loro artisti preferiti sono la chiave per dare personalità allo spazio e creare per loro la zona studio perfetta.

fotografie di Camerette Nidi 

L’articolo Ritorno a scuola: come organizzare la zona studio perfetta per i tuoi bambini proviene da Dettagli Home Decor.

7 Settembre 2021 / / Dettagli Home Decor

Agriturismo Olmo in Valtellina

L’architetto Rocco Borromini progetta la riqualificazione di un edificio storico in Valtellina conservando lo spirito antico ma curando comfort e design. 

L’agriturismo Olmo, situato in località Ponchiera, sorge alle pendici delle Alpi Retiche con vista sulle Alpi Orobie e la città di Sondrio. Abbandonato per molti anni, l’edificio ha richiesto lavori di ristrutturazione e ammodernamento per renderlo accogliente e moderno. L’architetto Rocco Borromini ha rispettato perfettamente l’architettura tradizionale e conservato molti elementi originali, tra cui le due cantine in pietra locale di origine molto antica.

Olmo agriturismo in Valtellina

Olmo agriturismo in Valtellina

Olmo agriturismo cantina

Entrando si scopre uno spazio elegante caratterizzato da cementine colorate in pasta dei pavimenti, l’intonaco in malta cementizia e altri dettagli rustici. La scala originale conduce alla mansarda di nuova costruzione e trattata sull’esterno con la stessa matericità dell’edificio originale. In questa grande suite, l’unica al piano, gli ospiti trovano una grande vetrata panoramica con vista mozzafiato sulle Alpi. Tutte le camere hanno un design degli interni che affina la tradizione vernacolare. Oltre al pavimento in piastrelle di cemento esagonale e colorato, dispongono anche di mobili e sedie in legno scuro che aggiungono un accento di colore.

Olmo agriturismo interni

Olmo agriturismo camera

Olmo agriturismo camera

Olmo agriturismo in Valtellina

mansarda Olmo agriturismo

Olmo agriturismo in Valtellina

Fotografie© Marcello Mariana

L’articolo Olmo agriturismo, il nuovo progetto firmato Rocco Borromini proviene da Dettagli Home Decor.