I migliori Marketplace online (anche per l’arredo): quali sono

I Marketplace sono diventati un vero e proprio luogo di perdizione. Un centro per lo shopping online che accomuna siti web e venditori in un unico luogo virtuale, come un supermercato, ma senza limiti di generi di prodotti. È il motivo per cui, insieme all’abito che ci piace tanto, possiamo acquistare persino una lampada per il salotto. Ma c’è un altro aspetto dei migliori Marketplace online che non va sottovalutato: l’incredibile risparmio offerto.
Grazie alla possibilità di esplorare il web, se hai in mente di aggiungere un tocco nuovo alla casa (ma non vuoi assolutamente prosciugare il tuo budget), puoi valutare di utilizzare alcuni Marketplace che ti suggeriremo. Inoltre, mediante la piattaforma Bravosconto, la percentuale di risparmio è incrementata: scopri tutti i coupon AliExpress, in modo tale da acquistare complementi d’arredo, oggetti di design, quadri, tappeti e tanto altro. Lo shopping low cost su misura per la tua casa.

AliExpress

Chi non ha mai provato a navigare su AliExpress? Grazie alle sue potenzialità, è un Marketplace enorme: non conosce limiti. Facente parte del gruppo Alibaba.com, è una piattaforma per commercianti, proprio come eBay o Amazon. Ordinare alcuni oggetti di arredo su AliExpress è un ottimo modo per andare al risparmio, senza rinunciare affatto alla qualità.
Non a caso, infatti, è un sito noto per l’impegno profuso contro le truffe sul web: di rado vengono inseriti sul Marketplace dei prodotti contraffatti e in ogni caso vengono subito rimossi dalla piattaforma. L’unico aspetto di cui tenere conto è il tempo di consegna, non proprio rapidissimo. I prezzi, però, sono imbattibili e le promozioni assai interessanti, soprattutto per i grandi marchi.

eBay

Acquistare su eBay è decisamente un’ottima idea, in particolare se consideri che puoi arredare la tua casa con pezzi vintage rarissimi. Il punto di forza della piattaforma online (che, pensa, iniziò con una “penna rotta” nel lontano 1995), è di offrire alla clientela la possibilità di mettersi in contatto con i venditori mediante messaggi, numeri di telefono o e-mail.
L’attenzione alla sicurezza e all’affidabilità è elevatissima: non si discute affatto. Immagina qualsiasi complemento d’arredo fuori dagli schemi, perché qui lo troverai. Per fortuna, esiste anche la contrattazione o l’asta, in modo tale da non spendere eccessivamente. È pur vero che i prezzi dipendono da tanti aspetti, come il valore di un complemento d’arredo, lo stile o l’epoca stessa.

Wish

Esprimi un desiderio e su Wish lo troverai: complementi di arredo e oggetti per la casa irrinunciabili. Dai cuscini alle lampade di design, la parola d’ordine qui è risparmio. Senza trucchi o inganni, non attenderti una qualità eccellente o pregiata: rimane un Marketplace estremamente economico. Tuttavia, un buon prezzo non è sempre sinonimo di buon arredo.
Un altro grande strumento presente su Wish ti dà la possibilità di creare le tue liste dei desideri suddividendole sulla base delle ricerche e per genere. Per esempio, se devi arredare la camera da letto, cerca sulla piattaforma gli oggetti più adatti, con gli stili e le tendenze d’arredo che più ti piacciono e sono sulle tue corde. Ricordalo sempre: la casa è un’estensione (meravigliosa) della nostra personalità.

Amazon

Il colosso del web non poteva mancare nella lista dei migliori Marketplace online, soprattutto perché offre molteplici soluzioni per la casa e per l’arredo in giardino. Anche in questo caso la fascia di prezzo potrebbe oscillare sensibilmente, soprattutto se consideriamo l’enorme presenza di brand di design rinomati.
Amazon è una certezza: se desideriamo qualcosa, siamo certi di poterla trovare. Se sei in cerca di arredo chic per la casa, è anche una soluzione migliore rispetto ad altri Marketplace, dal momento in cui i tempi di spedizione potrebbero essere più rapidi e i nomi dei brand molto famosi.

Written by: