6 Luglio 2021 / / Blogger Ospiti

Qual è il complemento d’arredo in grado di donare un tocco glamour e unico ai tuoi ambienti?
Senza dubbio un quadro!
In qualunque stanza della propria casa o del proprio ufficio ci si trovi, non c’è una parete che non possa essere arricchita da un bel quadro, e Declea di questo se ne intende!


Realizzati a mano al 100% e totalmente Made in Italy, i quadri di Declea sono in grado di impreziosire lo stile del tuo arredamento.
Indipendentemente dalla luce degli ambienti, dagli spazi, dai colori, un quadro può rappresentare un continuum di stile o un’interruzione dello stesso, donando una vena di originalità e una firma del proprio gusto.
Avere un “pezzo unico” è un Must in questa azienda.
Esistono tantissime tipologie di quadri e raffigurazioni capaci di creare la giusta atmosfera, ma ciò che distingue maggiormente Declea dagli altri è la Personalizzazione.
Modificare semplicemente un dettaglio di un quadro già presente in catalogo o crearne uno nuovo daccapo, non è difficile per il team di Declea.
Quadri astratti, Quadri etnic, Quadri moda, Quadri kids, è possibile personalizzare i propri acquisti partendo dalle più disparate categorie.

“L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi”.
Questa una famosa frase di Marylin Monroe in cui l’estro viene celebrato, così come in tutte le opere Declea e nello stesso quadro, tributo a Marylin Monroe, realizzato con colori vivaci e in perfetto stile Arte Moderna.


Dal Campbell’s Soup Cans di Andy Warhol all’amatissimo Prada Marfa, ispirato all’installazione permanente situata a nord-ovest della città di Marfa, degli artisti danesi Michael Elmgreen e Ingar Dragset, ogni quadro è in grado di lasciare il segno e di immortalare un momento.
Accanto ai diversi tributi e ai Quadri astratti, il tocco unico di questa azienda è dato dalla Personalizzazione.
Il cliente, per Declea, è al primo posto, e la Personalizzazione al centro di ogni lavoro.
Il prodotto viene ideato e realizzato con il cliente e per il cliente. Ogni tipo di richiesta viene soddisfatta, sia che si tratti di una particolare raffigurazione, sia che si tratti di diverse misure o di diverse categorie.
Il progetto viene fatto visionare più volte al consumatore finale attraverso diverse bozze e poi insieme si ultimerà il tutto.
I quadri sono elaborati su telai fatti a mano, grazie alla falegnameria e ai laboratori presenti nella sede aziendale.
Tutte tele in 100% cotone curate con trattamenti antimuffa e telai interamente realizzati a mano, confezionati con cura e pronti per essere spediti.
Le scelte non si limitano al Glamour, all’Ethnic o ai Flowers.
Anche la categoria dei più piccoli è ricca di quadri e ispirazioni.
Che siano neonati o bambini più grandi, i quadri di questa sezione daranno un tocco di personalità e rendono accogliente ogni stanzetta.
Un quadro è, dunque, un elemento essenziale per ogni arredo, in più se realizzato da abili maestri diventa un pezzo d’arte a tutti gli effetti.
Artigianato, Made in Italy, Personalizzazione e Creatività sono i punti di forza di Declea e tutto questo lo si può captare attraverso i Quadri (e non solo) ideati, creati e realizzati per i propri clienti.
Cura dei dettagli, mano d’opera artigianale, selezione dei materiali rappresentano una marcia in più che può essere descritta con un’unica parola: Passione.

6 Luglio 2021 / / Nell'Essenziale

Ciao creativa! oggi ho creato un tutorial per realizzare un girasole country in stoffa da appendere. Questo tutorial è davvero versatile e ti permette di creare delle fantastiche decorazioni per sedie, porte e pareti.

Come fare un girasole in tessuto

Con questo girasole in tessuto, infatti, potrai decorare sedie appendendolo lateralmente o centralmente, potrai appenderlo alla maniglia di un mobile oppure di una porta… O ancora potrai utilizzarlo come dietro porta. Puoi inoltre utilizzarlo per decorare una parte vuota oppure una embrasse per tende semplice … insomma per questa composizione ci sono davvero tantissimi ustilizzi…

Molto carine sono le composizioni di fiori country chic che potrai realizzare con fiori di stoffa. Puoi infatti assemblare vari fiori abbinando i tessuti.

Video tutorial su come fare un girasole country in stoffa da appendere

Ecco di seguito il video tutorial, buona visione!


Materiale occorrente:

Per realizzare il girasole hai bisogno di:

  • 6 sezioni di tessuto 20×20 cm in tinta unita gialla per realizzare i petali grandi.
  • 6 sezioni di tessuto 10×10 cm con fantasia quadrettata gialla per realizzare i petali più piccoli.
  • 1 sezione di  feltro da 8cmx 20 cm per il pistillo interno.
  • 1 sezione di  gomma Eva o feltro da 7 cm x 30 cm per il pistillo esterno.
  • 1 sezione 7cm x7 cm  di feltro oppure gomma Eva per il retro.
  • 1 sezione di 22cm di fettuccia in cotone o nastrino.

fiori country chic

Procedura:

Per realizzare il girasole segui il video, dovrai realizzare prima la corolla di petali piccoli poi tutta la corolla di petali grandi piegando i quadrati come in video ed unendoli con un punto filza continuo.  Poi passa al pistillo in feltro che dovrai arrotolare e successivamente incolla il pistillo in gomma Eva. A questo punto incolla la corolla piccola intorno al pistillo, poi incolla la corolla grande. Chiudi il retro con il feltro inserendo il nastrino. Il girasole è pronto!

Vuoi realizzare tanti altri fiori di stoffa? segui il corso gratuito Decorazioni floreali disponibile nella mia piattaforma corsi! per iscriverti clicca sul pulsante di seguito:

Iscriviti

 

Come fare un girasole country in stoffa da appendere

Per oggi è tutto!
Ci vediamo al prossimo tutorial!

Rosa

Questo articolo Come fare un girasole country in stoffa da appendere proviene da NellEssenziale.

6 Luglio 2021 / / Laura Home Planner

Questione di tempo, il lavaggio dei panni è sempre da cronometrare nella vita di tutti i giorni. Inoltre, il problema dell’igenizzazione, ormai attuale più che mai, è un focus da non trascurare.

Se prima lo si pensava solo per gli indumenti dei più piccoli ormai è un controllo da effettuare ad ogni lavaggio per salvaguardare la nostra salute e di chi ci sta intorno. Parliamo allora della lavatrice Hydra Absolute.

Perché?

Risponde esattamente a queste due fondamentali esigenze.

Focus quindi sul tempo di lavaggio, che potremo finalmente dedicare ad altre attività più piacevoli, unendo funzioni smart estremamente interessanti. E poi una cura speciale all’igiene o meglio all’igenizzazione, una parola che ormai è nel vocabolario comune anche per chi si occupa di attività domestica.

Conosciamo meglio la lavatrice Hydra Absolute: la parola agli esperti di Hth

Prima di tutto la lavatrice Hydra Absolute è robusta, semplice, pratica ed intuitiva, che ti consentirà di risparmiare tanto tempo e, attenzione, risparmiare anche sulla bolletta. E poi è dotata di una tecnologia molto avanzata con un’interfaccia moderna e molti programmi personalizzati per rispondere alle esigenze quotidiane legate alla pulizia dei nostri capi d’abbigliamento e della biancheria. La pulizia sarà perfetta anche grazie allo studio di getti d’acqua frontali e sistemi 3d brevettati in più direzioni, qualcosa di altamente sofisticato insomma.

Absolute come l’igienizzazione

Hydra Absolute poi è sinonimo di lavaggi igienizzati certificati al 99,9% in solo h 1:13” per tutti i tessuti, eliminando polvere acari ed allergeni, oltre ad avere trattamenti antibatterici.

Al suo interno cesto e vasca inox sono anti-allergici e impediscono l’annidarsi dei batteri. E possiamo dire pure addio ad allergie e dermatiti causate proprio dalla scarsa pulizia del bucato che già prima di una pandemia affliggevano comunemente le persone sensibili ai componenti di detergenti, prodotti per il corpo particolarmente aggressivi o semplicemente impurità che si annidavano tra le trame dei tessuti, dentro e fuori casa. Conseguenza: meno irritazioni cutanee, meno prurito, meno graffi sulla pelle.

Siete di fretta?

Lavaggi completi Express in soli 27 minuti per una pulizia rapida, ma comunque assolutamente efficace: più tempo per voi stessi, meno attese e pronti per uscire di casa.

Non volete stirare?

La lavatrice Hydra Absolute  è dotata di centrifuga professionale, brevetto di lavaggio tridimensionale a 6 movimentazioni del cesto per un bucato senza pieghe e ciclo antipiega finale fino a 6 ore per consentirti una gestione del bucato in tutta tranquillità!

Anche in questo caso un grande risparmio di tempo e di noia per chi non ama particolarmente il ferro da stiro.

Per maggiori informazioni

L’articolo Lavatrice: ecco Hydra di Hth by Shulthess proviene da Laura Home Planner.

5 Luglio 2021 / / Dettagli Home Decor

Six Senses Saharut

Nell’ambito di un’espansione pianificata di 60 hotel nel corso di nove anni, la nota catena alberghiera Six Senses ha inaugurato nel 2020 un nuovo hotel nel deserto israeliano: Six Senses Saharut. Situato nel deserto del Negev, l’hotel offre fantastici interni con vista mozzafiato sui monti Edom. L’architettura rende omaggio alle strutture nomadi della comunità nabatea, che visse nella Valle dell’Araba più di 2000 anni fa, e trae ispirazione anche dalla tavolozza di colori del deserto e dalle formazioni rocciose.

Six Senses Saharut

Integrate nella topografia per preservare il paesaggio naturale, le ville si fondono naturalmente nell’ambiente. Oltre ai collegamenti con la storia, la cultura e il carattere della zona, l’hotel ha anche un design e una struttura eco-compatibili, con porte realizzate in legno di recupero e molti oggetti realizzati da artigiani locali. Elegante e raffinato, questo resort esclusivo nel deserto del Negev accoglie gli ospiti in bellissime camere e suite.

Six Senses Saharut

Gli ospiti possono scegliere tra le 60 ville e suite, inclusa una villa con due camere da letto e piscina privata. Per coloro che desiderano rendere il loro soggiorno ancora più speciale, il rifugio con tre camere da letto Private Reserve vanta viste mozzafiato sulle montagne. Questo appartamento dispone inoltre di una SPA e una sala fitness, oltre a un ampio spazio esterno con terrazza privata e piscina con vista sull’incredibile panorama.

Six Senses SaharutSix Senses SaharutSix Senses Saharut

Tutte le camere dell’hotel presentano un arredamento elegante che pone l’accento su legno, pietra e tessuti naturali. Six Senses Shaharat offre anche una serie di esperienze. Questi includono trekking in cammello al tramonto, lezioni di yoga all’alba e sessioni di osservazione delle stelle, nonché safari in jeep ed escursioni. Gli ospiti che desiderano rilassarsi possono godere di una varietà di programmi benessere offerti presso la spa dell’hotel.

Six Senses Saharut

L’hotel nel deserto Six Senses Shaharut Israel riapre le sue porte il prossimo 5 agosto 2021.

Fotografie©Six Senses.

L’articolo Un resort esclusivo nel deserto del Negev proviene da Dettagli Home Decor.

5 Luglio 2021 / / Dettagli Home Decor

casa stile naturale

Bastano pochi e semplici tocchi con i giusti elementi, per regalare alla tua casa un look naturale e di tendenza. Ecco i nostri consigli.

Nell’era della velocità, del low cost, della tecnologia e della comunicazione virtuale, emerge una tendenza che vuole recuperare l’essenza delle cose che ci circondano per avvicinarsi alla natura e all’artigianato nel tentativo di recuperare i valori che abbiamo perso nel tempo.

Il computer e il cellulare sono oggetti che ci accomagnano ogni giorno nella nostra quotidianità, proprio per questo sentiamo il desiderio di creare interni più caldi e accoglienti naturali portanto dentro casa tutto ciò che la natura ci offre. Un antidoto efficace che ci restituisce il calore della vita semplice.

stile naturale in soggiorno

I must have per una casa dal look naturale

Per una casa informale ma accogliente, fresca e luminosa, caratterizzata da un look naturale, mobili e complementi sono in fibre vegetali. Materiali come legno, bambù, rattan, vimini e juta sono sempre più di tendenza. Scelti per arredi dalle linee semplici, versatili e capaci di creare mix armoniosi, sono ecologici e rivisitano in chiave contemporanea la tradizione artigianale con proposte pensate per ogni budget. Ma vediamo nel dettaglio cosa non può mancare in una casa naturale:

 

cucina stile naturale

  •  Il legno non trattato o con finiture naturali è un vero e proprio must. I mobili in legno mostrano le imperfezioni e creano ambienti personalizzati.
  • Complementi d’arredo in fibre vegetali come bambù, vimini, rattan e midollino

tessile naturale

  •  Tessuti artigianali o realizzati con fibre naturali come cotone e lino, canapa o juta.

tavola stile naturale

  •  Le ceramiche che ci riportano ai nostri primi antenati
  •  Le trame che ci uniscono alla terra

pareti colori naturali

  •  I colori che richiamano il paesaggio da utilizzare sia per le pareti che per i cuscini e i diversi elementi. Gli abbinamenti più classici sono quelli con sfumature calde e tonalità neutre, ma è interessante anche un tocco di colore a contrasto.

rivestimento parete in pietra

  • La pietra da utilizzare per rivestire pareti o pavimenti, sia interni che esterni
  • La forma degli oggetti contribuisce a creare un ambiente naturale, meglio prediligere le linee morbide e semplici.

L’articolo Consigli e idee per una casa dal look naturale proviene da Dettagli Home Decor.