Fiori su tela, foglie, paesaggi, architetture e molto altro, questa è la proposta di DAMP ITALIA Theitalianinterios.com per decorare le pareti della tua casa con stile.
Una parete bianca e spoglia è di sicuro una buona occasione per appendere una stampa particolare o creare una bella composizione in grado di impreziosire lo spazio rendendolo più caldo e accogliente. Se l’idea vi stuzzica oggi vi presentiamo DAMP ITALIA Theitalianinteriors.com, il nuovo brand specializzato in stampe fotografiche su tela pronte per essere appese, la soluzione perfetta per decorare le pareti in modo pratico e veloce.
Stampe fotografiche su tela artigianali e made in Italy
Se credi che alle pareti della tua casa manchi qualcosa, probabilmente è perché non hai ancora pensato di ravvivarle con stampe e quadri. Proprio come gli altri arredi e accessori, sono elementi indispensabili per rendere le stanze più vive, belle e accoglienti. Inoltre, i soggetti scelti racconteranno i tuoi gusti e allo stesso tempo ti permetteranno di definire meglio lo stile generale.
DAMP ITALIA Theitalianinteriors.com propone una selezione curata di stampe fotografiche su tela suddivise in 8 collezioni: Architetture su tela, Fiori, Paesaggi, Farfalle e papaveri, Ballerina, Dettagli, Foglie e Serie Bianca. Tutte le proposte, dal design alla produzione, sono 100% made in Italy.
L’immagine fotografica selezionata viene stampata su una pregiata tela pittorica opaca per essere poi montata artigianalmente su telaio in legno. In base al soggetto che si è scelto, la fotografia può coprire anche i lati esterni della cornice o svilupparsi solo sulla superficie frontale della cornice, in questo caso i bordi laterali esterni saranno ricoperti dalla tela originale non stampata, quindi bianca, oppure da una fascia nera. In fase d’ordine, inoltre, è possibile richiedere l’aggiunta di una cornice in legno nero opaco o bianco. Naturalmente ogni soggetto è disponibile in diversi colori e dimensioni. Il risultato finale è una stampa su tela bella e di qualità ad un prezzo davvero accessibile!
Fai entrare la natura in casa con le stampe DAMP ITALIA Theitalianinteriors.com
La natura ha la grande capacità di farci sentire bene, anche negli spazi chiusi. Per questo è molto importante che sia presente, in tante forme diverse: piante, arredi e oggetti con materiali sostenibili, quadri che rappresentano fiori, foglie e paesaggi.
Grazie a DAMP ITALIA Theitalianinteriors.com puoi decorare con stile le pareti scegliendo delle stampe dai soggetti naturali.
Vuoi decorare la camera da letto con un tocco femminile? Punta su immagini floreali e colori delicati. Se invece preferisci qualcosa di più deciso per un living moderno, opta per stampe con fiori o foglie nel classico black and white. In fase di scelta ricorda che i formati più grandi sono perfetti per una posizione isolata, mentre con quelli più piccoli puoi creare una bella composizione di immagini. Dotati di cornice e passe-partout, nella loro versione più classica, le stampe fotografiche possono decorare le pareti di ogni stanza.
Naturalmente se non hai le idee chiare e sei alla ricerca di ispirazioni per decorare le pareti, DAMP ITALIA Theitalianiteriors.com mette a disposizione una sezione chiamata “Idee di arte delle pareti” con una selezione di stampe fotografiche ambientate.
Ogni prodotto viene realizzato appositamente al momento dell’ordine, generalmente in 3-7 giorni lavorativi, e spedito a mezzo corriere o servizio postale.
Un piccolo sconto in regalo per te
Se ti abbiamo incuriosito con questo articolo, puoi usare il codice sconto dedicato ai lettori dettagli MAG per testare la qualità dei prodotti di DAMP ITALIA Theitalianinteriors.com. Per ogni tuo acquisto effettuato entro il 30 giugno 2021 inserisci il codice DettagliMAG2104 e riceverai uno sconto del 10% sul tuo carrello!
Salvalo per il tuo shopping e approfittane perché il codice sconto è spendibile anche per più di un acquisto!
Grazie a
L’articolo Decorare le pareti: le stampe fotografiche su tela DAMP ITALIA Theitalianinteriors.com proviene da Dettagli Home Decor.
Lumina Sand Art è un racconto materico su ceramica che prosegue la narrazione della collezione madre Lumina di FAP ceramiche, nata nel 2000 per interpretare il colore bianco in tutte le sue sfaccettature. La bellezza di Lumina Sand Art trae origine da uno dei gesti più semplici e spontanei: disegnare forme nella sabbia.
La contemporaneità della collezione si esprime attraverso un match di stili e ispirazioni che portano la natura indoor. Con lievi colpi di spatola – come artisti sulla sabbia – è stata creata Blossom: una piastrella materica ispirata alla delicatezza dei petali di fiore che esprime al meglio la lavorazione della sabbia mescolata alla polvere di marmo.
Le suggestioni romantiche di Lumina Sand Art proseguono con il tocco leggero ma netto di Touch, un sorprendente e vivace 3D che enfatizza la granulosità della materia e slancia le superfici scolpite.
Il segreto di Lumina Sand Art è poi nella palette cromatica chiara e moderata che dona all’ambiente sobrietà anche nel pattern Stripes, una carezza rilassata sulla materia che è inno alla dolcezza delle forme. Testimonianza del progressivo sviluppo tecnologico di FAP ceramiche, il dinamismo della serie è un invito a toccare le pareti che sorprendono per il realismo e l’originalità delle tre texture.
La serie è realizzata nell’inedito formato Wall Tiles 50×120 cm ed è disponibile in due versioni: White Gloss, una superficie di fondo lucido che dona luminosità alle pareti e una finitura White Extra Matt, un fondo opaco leggermente texturizzato che permette agli ambienti di distinguersi con carattere ed espressività.
L’articolo Look total white con Lumina Sand Art di FAP ceramiche proviene da Dettagli Home Decor.
Leonardo Dainelli, co-founder di Dainelli Studio, presenta la sua prima mostra “La Fila” da Meme Gallery a Milano
Il progetto, esposto nella galleria di Viale Francesco Crispi 3 dal 12 al 23 Aprile, ha come protagonista una selezione di dipinti firmati dal co-fondatore di Dainelli Studio.
I quadri nascono come sperimentazione creativa di Leonardo. Un omaggio ai pittori cubisti – da cui attinge un sottilissimo e raffinato umorismo – e al rigore del Bauhaus, due influenze artistiche che hanno profondamente colpito il percorso creativo del designer. I soggetti dei dipinti, infatti, ricordano i ritratti bidimensionali cari a Picasso e alle grafiche del movimento tedesco dei primi anni del ‘900.
I volti, scomposti e sovrapposti geometricamente, danno vita ad una serie di profili stilizzati, immaginati nel concept della mostra come se fossero in fila – da qui il titolo della mostra – in attesa del proprio turno.
La Fila
Il tema della fila nasce come evidenza del periodo storico che stiamo vivendo, una sensazione di attesa, a volte di immobilità, ma al tempo stesso anche un nuovo senso di comunità, di civiltà, di rispetto, di vicinanza e di legame con gli altri.
L’allestimento, progettato dalla gallerista Maria Angela di Pierro insieme a Dainelli Studio vede ogni quadro rivolto verso il dipinto successivo, in attesa del proprio turno con serafica tranquillità.
I dipinti, realizzati su tavole e su tela con tecniche diverse, sono affiancati da una selezione di sculture decorative in marmo e pietre di cava, una piccola autoproduzione firmata Dainelli Studio che riprende il tema del ritratto bidimensionale.
I profili antropomorfi sono un elemento ricorrente nell’estetica di Leonardo Dainelli e di Dainelli Studio. Nati come disegno su tela nella collezione di dipinti Faces, hanno trovato forma anche su altri soggetti progettati da Dainelli Studio: le sculture in pietra e marmo realizzate per Artemest, la collezione di tappeti di Sirecom e i wallpaper per Londonart.
Volti dai profili bidimensionali, scomposti e sovrapposti geometricamente, che sintetizzano spazio, tempo e molteplici punti di vista del nostro essere.
Faces racconta una visione antropomorfa che, nell’esaltare le similitudini dell’essere umano, stilizzandone i tratti, riesce a portare alla luce anche le caratteristiche peculiari e l’unicità del singolo.
L’articolo La Fila, mostra di Leonardo Danielli da Meme Gallery a Milano proviene da Dettagli Home Decor.