Avrete sicuramente gia’ visto la lampada Mayday: e’ un pezzo iconico disegnato da Konstantin Grcic nel 1999 e prodotto da Flos dal 2000 in poi, lo trovate spesso nelle riviste di interni in alcune delle piu’ belle case al mondo. Di solito viene proposto in due colori, nero e arancione brillante ma per il suo ventesimo anniversario Flos ha realizzato una collezione limitata di 2.020 pezzi numerati in una confezione speciale. Questa edizione limitata Mayday ha un gancio in alluminio presso-fuso con inciso la firma del designer e il numero di serie.
E’ un oggetto da collezione per gli appassionati di design in vendita ad un prezzo raggiungibile anche non da un collezionista. Mi sa che mi tocca comprarla (non lo dite ad Alex pero’).
Sono tante le belle case su Instagram che meritano di essere pubblicate sulle riviste di Home decor. Sopratutto sono case vere e non soltanto allestite per essere fotografate e pubblicate sui magazine. In questo Home Tour #19, puoi trovare delle ispirazioni e nuove idee di arredamento.
L’Home tour #19 è a casa di Ilaria di Roma che vive a Torino, il suo profilo Instagram si chiama @Myhyggetribe. Vive insieme al suo compagno Matteo e il loro cucciolo Leone. Lei è una appassionata delle piante, i libri e la filosofia hygge, che infatti, non mancano a casa sua.
La loro è un’appartamento in un edificio che risale agli anni 60. La casa di Ilaria conta 110 metri quadri ed è composta da due camere da letto, una cabina d’armadio e due bagni, un salone e una cucina.
Home Tour
In camera da letto c’è un armadio fatto su misura che coinvolge due pareti, costruito dai precedenti proprietari.
La cucina Scavolini e Smeg è preesistente al suo arrivo. Invece, con l’aiuto di suo padre ha aggiunto un bancone snack dove di solito fanno la colazione.
Il bagno in origine era uno solo, ma sempre la precedente proprietà lo ha diviso in due. Infatti, uno dei due bagni ha l’accesso diretto alla camera da letto principale.
il salone ampio e luminoso è arredato con i mobili ikea e maisons du monde. Il mobile tv è stato acquistato da Mondo convenienza e il divano letto è dell’ Ikea. Invece, il tavolo da pranzo è un maisons du monde.
Mentre, nella seconda camera che viene usata come studio e camera degli ospiti, è stato arredato con il divano letto Ikea, la scrivania recuperata di seconda mano e la lampada Ikea.
Entra a far parte della community di appassionati di architettura e interior design e usa l’ Hashtag #happycornerathome per pubblicare le foto di casa tua e le più belle verranno condivise nelle mie storie Instagram. Vuoi vedere la tua casa sul mio blog e partecipare alla rubrica Case su Instagram? puoi contattarmi e inviarmi le foto, ti aspetto.
Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.