Scopri tutti i vantaggi di farsi realizzare un divano su misura

I vantaggi di farsi realizzare un divano su misura

Che si debba arredare un appartamento moderno, un’accogliente baita di montagna, un antico casale o una villetta a due passi dal mare, in ogni caso il salotto è il luogo del cuore, centro vitale della casa e spazio destinato per eccellenza alla convivialità e ai momenti di conversazione, relax e spensieratezza.
E al centro del salotto non può mancare il divano.
Protagonista assoluto della zona giorno, risponde alle più disparate esigenze di comodità, accoglienza e calore, raccontando con il suo stile molto della casa in cui si trova e di chi la abita.
Angolo di elezione per una piacevole lettura, per assaporare il gusto di vedere un film in modo comodo e rilassato, per fare quattro chiacchiere tra amici o distendersi liberamente dopo una giornata faticosa, il divano è sempre pronto ad accogliere e sostenere.
Il divano è un elemento d’arredo irrinunciabile e qualunque sia il suo modello, dal più classico e tradizionale al più attuale e contemporaneo, la sua presenza mette sempre in scena un mix di design, qualità, forma, gusto e bellezza che connota la stanza in cui si trova e la definisce con il suo stile unico.
Proprio per le sue caratteristiche intrinseche il divano interpreta e restituisce il senso che ad esso si vuole dare e per questo sceglierne uno su misura ha moltissimi vantaggi da tenere in considerazione al momento dell’acquisto.

Come scegliere il divano su misura

Un buon divano su misura risponde alle esigenze più singolari e diverse, sia in termini di stile sia in termini di qualità, modello, misure e proporzioni.
Se la stanza da arredare risulta piuttosto ridotta e ha spazi limitati e ristretti è consigliabile optare per una coppia di divani piccoli.
Se l’ambiente di destinazione invece è piuttosto ampio, la soluzione migliore potrebbe essere quella di scegliere divani componibili a più posti, perfetti anche per molte persone.
La possibilità di scegliere un divano su misura consente di trovare la soluzione perfetta a molteplici esigenze diverse: visita il sito VamaDivani.it per realizzare il tuo divano su misura online e renderti conto di persona della qualità e del valore di un prodotto realizzato artigianalmente per creare un elemento d’arredo assolutamente unico e rifinito in ogni minimo particolare.
Se stai pensando a quale possa essere il divano su misura perfetto per te puoi scoprire i modelli presentati all’ultima edizione del Salone del Mobile e orientarti su una soluzione che sia in linea con i trend più recenti.

Divano letto su misura

Può capitare di avere ospiti e non poter contare su una stanza in più da destinare allo scopo. In questi casi, il divano letto su misura è la soluzione migliore da considerare per assicurarsi all’occorrenza un elemento funzionale e comodo, da posizionare dove meglio si addice all’arredo generale della casa.
In base agli spazi a disposizione, infatti, il divano letto su misura può essere progettato ad hoc nelle misure e nelle proporzioni.
Non è un aspetto da poco se si considera che spesso le soluzioni standard disponibili in commercio possono per soli pochi centimetri non adattarsi perfettamente alla struttura dell’ambiente che si ha a disposizione.
Il divano letto su misura ha il vantaggio di poter essere disegnato e realizzato partendo dalle reali necessità di spazio da rispettare sfruttando al meglio ogni angolo della propria abitazione e puntando su uno stile nettamente riconoscibile e personale, del tutto armonizzabile con l’arredo generale della casa.

Quanto costa un divano su misura

Il costo di un divano su misura è determinato da fattori diversi.
Tipo di modello, dimensioni, funzionalità, struttura, imbottitura e rivestimento sono tutti elementi che influiscono naturalmente sul prezzo finale e va sempre considerato il fatto che un buon divano su misura è comunque un prodotto artigianale di pregio per realizzare il quale occorrono esperienza, manualità, professionalità e dedizione, come mostra un interessante video che racconta l’intero processo produttivo.
Ogni divano, quindi avrà il suo costo, definito dall’insieme di più variabili e dalla scelta di ogni singolo dettaglio e finitura.
Considerando questi diversi aspetti, il preventivo per ogni progetto viene elaborato ad hoc, in base a tutte le specifiche richieste per soddisfare l’esigenza del cliente e il prezzo di partenza non può scendere mai sotto i 1500 euro. Un costo equo, tutto sommato, se si considerano cura dei dettagli, qualità e resistenza di un divano su misura.
Non va mai dimenticato infatti che ogni divano realizzato su misura è un pezzo assolutamente unico, che lega originalità, stile e valore in un prodotto sempre comodo e bello e che conferirà un tocco particolare all’arredamento della casa.

Written by: