24 Giugno 2020 / / La Gatta Sul Tetto

Quest’estate gli stabilimenti balneari, per ridurre il rischio contagio da Covid, devono rispettare alcune regole per il distanziamento. Ecco una soluzione di stile.

distanziamento Flamingo by Myyour

L’estate 2020 sarà ricordata come l’estate del Covid. Purtroppo, per limitare il rischio di contagio, i luoghi pubblici sono sottoposti a regole strette che garantiscano il distanziamento. Tra questi  luoghi rientrano, naturalmente, anche le spiagge gestite da stabilimenti balneari. Ognuno si è attrezzato per far fronte a questa realtà, e tra tutte le soluzioni che ho visto, mi ha colpito molto quella proposta da MYYOUR, brand italiano specializzato nella produzione di arredi da esterno.

distanziamento Flamingo by Myyour

Si chiama Flamingo, ed è un sistema di delimitazione per le postazioni in spiaggia, dotato di accessori utili come il dispenser di gel igienizzante e di un posacenere.

Flamingo, il sistema per il distanziamento in spiaggia geniale e di stile

MYYOUR, in collaborazione con lo Studio Moredesign, ha messo a punto Flamingo, un sistema di delimitazione per postazioni spiaggia geniale e di stile.

Il sistema, squisitamente minimalista, è composto da zavorre e corde che permettono di creare spazi delimitati in nodo rapido e semplice. Con Flamingo si possono creare percorsi, accessi all’area e spazi privati, garantendo sempre le distanze di sicurezza indicate. Flamingo è perfetto per la spiaggia, ma può essere utilizzato anche altri spazi outdoor, come terrazze, piscine, bar e ristoranti.

distanziamento Flamingo by Myyour

Il sistema è semplicissimo: la zavorra, un’asta verticale autoportante, grazie alla forma di tromba rovesciata e alla base cava che si può riempire con 5 litri di acqua, si può posizionare senza fissaggio al suolo. Basta delimitare un perimetro e fissare le corde alle diverse zavorre ed il gioco è fatto.

E’ possibile integrare alle zavorre alcuni accessori, come il dispenser di gel igienizzante da 1,5 litri, oppure il portamozziconi, un tubo di alluminio dotato di un piccolo foro da fissare all’estremità dell’asta.

Le zavorre dotate di accessori si possono anche utilizzare singolarmente, per posizionare dispenser e posacenere in punti strategici. Flamingo è realizzato in Poleasy® riciclabile al 100%.

Leggi tutti i post sugli spazi outdoor.


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la Kitchen Trends Guide 2020 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail:

23 Giugno 2020 / / Dettagli Home Decor

Nel cuore della Puglia un’ex casa colonica è stata trasformata in una moderna casa vacanze di design. Un perfetto mix tra vecchio e nuovo.

Villa Puglia è un concentrato di design e tradizione che offre il meglio di sé sia all’interno e sia all’esterno. Situata nella campagna pugliese appena fuori Ceglie Messapica, nella pittoresca Valle d’Itria, questa lussuosa casa vacanze è circondata da ulivi secolari e mandorli. I lavori di rinnovamento hanno riportato l’ex casa colonica alla sua bellezza originale ma con un’ottica decisamente più moderna.

Villa Puglia si sviluppa su un unico piano e ogni ambiente si affaccia sul giardino che la circonda. Gli interni luminosi sono scanditi da un look moderno e minimalista con una chiara influenza scandinava. Le pareti sono state intonacate di bianco così come i tradizionali soffitti a volta, in contrasto con i pavimenti in resina color grigio cemento. Gli arredi scelti sono moderni e tutti caratterizzati da un design pulito e lineare rigorosamente nei toni del grigio, bianco e nero.

Entrando dall’ingresso principale, si accede al corridoio che conduce ad un ampio soggiorno-pranzo open space con soffitti a volta e porte e finestre che si affacciano sul cortile e sull’oliveto. Questa zona presenta un tavolo da pranzo e una zona living con TV.  La cucina ampia e luminosa è stata progettata in Danimarca. Tutte e quattro le camere hanno uno stile minimal da boutique hotel. La camera da letto principale, con soffitti a volta e porte che accedono direttamente all’esterno, dispone di un bagno privato caratterizzato da un rivestimento quasi nero dove spicca il bellissimo lavandino in pietra di colore giallo. Proseguendo lungo il corridoio si raggiungono le altre due camere da letto che si affacciano sul giardino e sulla piscina. Queste due camere condividono un bagno con bellissime piastrelle in marmo e finiture di alto design.

L’ampio giardino recintato che circonda la casa dispone di vari spazi che offrono sole e ombra. All’esterno si trova una terrazza con sedie a sdraio di design e la cucina all’aperto con zona pranzo coperta e una grande griglia per barbecue. Dall’altro lato della casa si trova invece la piscina riscaldata.

Villa Puglia la trovi in affitto su WelcomeBeyonde

L’articolo Una lussuosa casa vacanze per design addict proviene da Dettagli Home Decor.

23 Giugno 2020 / / Dettagli Home Decor

carta da parati dietro il letto

MuralsWallpaper lancia nuove carte da parati dal sapore esotico per portare il mare tra le mura di casa

I primi caldi portano con sé la consueta voglia di vacanze. Se non potete raggiungere il mare perché alle prese con smart working o giornate in ufficio, MuralsWallpaper vi porta l’estate a casa con la nuova collezione di carte da parati Tropical Collage.

I nuovi modelli fondono immagini stilizzate di foglie tropicali a forme astratte, design creativi in grado di portare il brio e la freschezza della stagione più spensierata dell’anno anche nelle case di chi decide di rimanere in città. Disponibili in varie colorazioni, questi rivestimenti murali creano l’atmosfera di un’oasi tropicale e rivitalizzano gli spazi con delicatezza.

Con queste 6 nuove carte da parati a tema estate immaginare le spiagge della Sicilia, della Sardegna, quelle del Salento, e tutte le meravigliose coste italiane sarà molto più facile.

La collezione è disponibile sul sito ufficiale di MuralsWallpaper a partire da 45,60 € al metro quadro IVA inclusa

L’articolo 6 nuove carte da parati a tema estate proviene da Dettagli Home Decor.