Quando si parla della serie americana Suits, è impossibile non pensare ad Harvey Specter.
Avvocato di successo, si destregga in un caso dietro l’altro, in una competitiva New York, vestendosi sempre in maniera impeccabile, così come tutti i suoi soci dello studio.
Oltre a godermi la trama della serie di Netflix (ebbene sì, al momento non l’ho ancora finita), noto con piacere lo stile che contraddistingue Harvey nel vestire ma mi soffermo anche sul suo appartamento ogni volta che ci sono scene girate nel suo soggiorno con cucina a vista. E le scene sono tante!
Quindi ho pensato di ricercare gran parte degli arredi presenti nell’appartamento di Harvey Specter per chi volesse arredare la casa in quello stile!
Avevo prima condiviso l’idea sul mio profilo Instagram e i miei follower ne furono entusiasti.
Arredare casa come l’appartamento di Harvey Specter
La ricerca degli arredi non è stato semplice e non sono riuscita a trovare tutto perfettamente identico.
Alcuni arredi sono molto simili e magari sono proprio quelli utilizzati nel suo appartamento (le prime stagioni sono state messe in onda dal 2011, quindi può essere che dopo 9 anni i produttori abbiano anche cambiato gli arredi).
Una certezza: le Aplomb di Foscarini
Le lampade che ho riconosciuto subito sono le Aplomb di Foscarini, che nel corso dell’ultimo decennio non sono cambiate.
E’ un orgoglio poter vedere un 100% Made in Italy in una serie televisiva americana (anche se non è la prima volta…).
Le 3 Aplomb illuminano il piano del bancone snack, ricavato su un’enorme isola sui cui si intravede il lavello a doppia vasca sotto top. Questo secondo dettaglio porta alla conclusione che il top dell’isola non è sicuramente di laminato, ma può essere di quarzo, di corian o di un altro materiale che permetta l’incasso del lavello sotto top.
Gli sgabelli del bancone snack
Non ho la certezza che gli sgabelli che ho individuato siano realmente loro, ma sono praticamente uguali a quelli presenti nella cucina di Harvey, individuati dopo una lunga ricerca.
Gli sgabelli dovrebbero proprio essere del brand Lapalma collezione Miunn, nella versione con seduta in Noce Canaletto (qui sotto nella foto, in una versione di legno più chiara).
Questo è un altro prodotto 100% Made in Italy!
Poltrone e divano
Le poltrone presenti e il divano sono tutti in pelle nera.
Un colore che in questo contesto si può usare senza timore, vista la quantità abbondante di luce che entra dalle splendide vetrate dell’appartamento.
Il divano è molto simile al Gran Torino di Max Divani abbinate alle poltrone della stessa serie. Invece la poltrona con schienale alto, vicino alla vetrate, mi ricorda la Metropolitan ’14 di B&B Italia.
Tavolo e sedie
Il tavolo viene ripreso poche volte nel corso della serie ed è stato difficile trovarne uno simile!
Per le sedie invece è stato proprio impossibile trovarle uguali, ma vi suggerirò comunque delle sedie pazzesche.
Sembra proprio che il tavolo abbia il piano in cristallo e le gambe laccate.
Ho trovato un suo simile nel tavolo Diamante di Midj. Per le sedie, ci abbinerei le Ella di Kico .
Con questo ho concluso la mia selezione per arredare la casa come quella di Harvey Specter in Suits.
Spero vi siano piaciute le ispirazioni!
L'articolo Serie televisive e design: l’appartamento di Harvey Specter della serie Suits proviene da easyrelooking.